Napoli domina ma sbatte in area: vittoria, esordio di Ambrosino e parole ficcanti di Conte dallo Stadio Diego Armando Maradona #ForzaNapoli #Cagliari #SerieA
Al termine del match contro il Cagliari, il tecnico del Napoli Antonio Conte è intervenuto nella sala conferenze dallo Stadio Diego Armando Maradona per rispondere alle domande della stampa.
23.39 – Inizia la conferenza stampa.
Alla domanda sulla costruzione del gioco e sugli ultimi 16 metri, la risposta è stata netta e senza fronzoli: “Siamo mancati nella costruzione ma non negli ultimi 16m. Sono state messe tantissime palle dentro ma non siamo stati bravi a riempire l’area. Abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Ho detto ai ragazzi che anche con lo 0-0 che sarei stato soddisfatto. In questo tipo di partite puoi perdere la testa, non mi aspettavo un Cagliari così difensivo. Forse siamo stati bravi noi a tenerli lì senza concedergli situazioni di ripartenza e rischio. Sono contento perchè la squadra è sul pezzo. Sono vittorie importanti, sono contento anche per l’esordio di Ambrosino. Stiamo pensando al presente e al futuro. Sicuramente dovevamo essere più cattivi negli ultimi 16 metri”.
Sulla fame della squadra e sull’atteggiamento collettivo non sono mancate altre affermazioni che sottolineano concentrazione e pazienza necessaria per l’inserimento dei nuovi: “Per noi sarà davvero importante dimostrare questa attenzione e ferocia.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Incredibile: Conte e Oriali contestano l’arbitro in campo, e lui gli rifila un giallo immeritato!
Al Maradona rimbomba l’inno Champions, e i tifosi napoletani non resistono a un coro inaspettato – sempre pronti allo show!
I nuovi acquisti della Lazio han bisogno di tempo. Mercato? Il prossimo sarà una svolta vera!
Napoli-Eintracht: Spinazzola e Gilmour ko, ma almeno Conte ha una carta vincente da giocarsi!
Sui gol e sul peso degli attaccanti, il discorso è stato altrettanto pragmatico, con un richiamo alla necessità che più giocatori si prendano responsabilità in zona gol: “Quacuno deve anche segnare, di attaccanti ne abbiamo uno solo, oggi è entrato anche Ambrosino. L’importante che i gol arrivino, Lorenzo oggi poteva fare gol. Si sta applicando molto, bisogna avere pazienza con lui e per gli altri che arrivano da realtà totalmente diverse. Sono contento perchè vedo grande fame da parte di tutti, è un qualcosa di bello che bisogna continuare a coltivare. Ripeto fosse finita 0-0 sarei stato contento lo stesso della prestazione”.
23.48 – Termina la conferenza stampa.

