domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

Conte cerca l’alternativa a Lukaku: in corsa Kean e altri tre nomi per l’attacco nerazzurro

Antonio Conte vuole un Lukaku-bis: "serve un alter ego" per dominare #Calcio #SerieA #Napoli #Lukaku

Nel mercato del Napoli sta emergendo un desiderio chiaro e fin troppo ambizioso: secondo quanto riportato da La Repubblica, l’allenatore partenopeo avrebbe richiesto un vero e proprio "alter ego dell’attaccante Romelu Lukaku". Non contento di un solo bomber da urlo, vuole un duplicato del gigante belga pronto a far esplodere gli avversari in area.

La domanda non è banale: perché accontentarsi di una sola punta devastante quando puoi averne due a movimentare la difesa avversaria? Il Napoli punta a una consistenza d’attacco che possa far tremare ogni retroguardia in Serie A. "Serve un alter ego" per non dipendere esclusivamente da Lukaku, e non è proprio un mistero che la voglia di spingere sull’acceleratore in zona gol sia massima.

Intanto, l’idea di aggiungere un gemello d’attacco al centravanti titolare non rappresenta solo un capriccio, ma una vera strategia per alzare l’asticella della squadra. Anche perché, con i colpi di mercato che stanno arrivando, la dirigenza sembra voler esaudire il desiderio del tecnico di trasformare i partenopei in una macchina da gol completa e spietata.

Resta da vedere chi sarà il fortunato candidato a ricoprire questo ruolo non da comprimario, ma da co-protagonista assoluto in una formazione che punta decisamente al massimo. Insomma, non è il solito mercato in salsa napoletana, ma un piano di guerra famoso per la voglia di regalare spettacolo e gol a raffica.