sabato, Novembre 29, 2025

Da non perdere

La Roma trema: Koné e El Ayanoui a rischio contro il Napoli? Notizie da Trigoria che ci fanno sorridere, da un laziale schietto.

#ForzaNapoli, Recuperi Top per la Partitona all'Olimpico! #Azzurri #DerbyDelSole Che...

Lukaku il leader nello spogliatoio? Del Genio: “E Lobotka, che l’avete scordato già?”

#LukakuTornaESiParla: Del Genio Analizza il Ritorno, e Noi Tifosi...

Maradona oggi? Guadagni stellari e folli secondo ChatGPT – Un’icona che batterebbe tutti!

#MaradonaIlRe: Il Dio del calcio e i suoi milioni...

De Giovanni: grosso guaio per il Napoli, difesa a 3 fino al ritorno di Anguissa. Noi laziali ci prepariamo a colpire!

#ForzaNapoliSempre: De Giovanni e i guai degli azzurri, un...
PUBBLICITA

Conte confermato a Napoli sorprende Lukaku mentre rimane in sospeso il futuro di Raspadori

Quando il segreto non è tale: Lukaku e compagni già sul pezzo prima dell’ufficialità di Conte #Napoli #Calcio #Conte #SerieA

Il calciomercato e gli annunci ufficiali spesso riservano sorprese, ma stavolta il Napoli ha fatto scuola in cantonate da manuale. I calciatori azzurri, con Romelu Lukaku in testa, hanno scoperto della conferma di Antonio Conte prima ancora che il club si degnasse di farlo sapere alla stampa. Un colpo di scena che non solo svela una scarsa capacità comunicativa della società, ma dimostra come nel calcio di oggi la segretezza sia roba da tempi andati.

La notizia della permanenza dell’allenatore è infatti rimbalzata tra le fila dei giocatori prima che fosse pubblica, dimostrando che “i calciatori del Napoli, Romelu Lukaku in testa, hanno saputo della conferma di Antonio Conte prima dell’annuncio ufficiale del club”. Insomma, non un esempio di rispetto per le tempistiche e le strategie mediatiche, ma piuttosto la dimostrazione di un disordine interno che si riflette sul campo e fuori.

Se si pensa che una squadra di Serie A gestisca ancora la comunicazione così, viene da chiedersi come facciano poi a pianificare qualcosa di serio a livello sportivo. Quando nemmeno i protagonisti in campo vengono messi al corrente in modo ufficiale e adeguato, vuol dire che c’è un problema che va oltre la semplice gestione tecnica.

In un’epoca in cui i social fanno da megafono a qualsiasi indiscrezione e la pressione mediatica è a mille, è un lusso che nessuno si può più permettere. Anche perché, di solito, i giocatori sono i primi a subire le conseguenze di queste mancanze, finendo per fare da cassa di risonanza a comunicazioni fuori tempo e fuori luogo. Questa volta, però, sembrano essersi capitate le carte prima del previsto, con Lukaku e compagni che hanno avuto un’anteprima ufficiale senza alcun filtraggio.