martedì, Gennaio 20, 2026

Da non perdere

Real e United corteggiano Conte, ma a Napoli ci prendiamo il lusso di replicare con stile

#ForzaNapoli, Alvino zittisce i criticoni di Conte! Un intervento...

Lucca chiede 48 ore, ma il Napoli spinge senza freni come al solito

#LuccaFaLaSuaMossaAlNapoli, Tifosi Azzurri In Tensione! Eh, che storie 'ste del...

Speso una fortuna per un gran calciatore, e ora lo cediamo Ma che senso ha per il Napoli?

Cruciani si stupisce della cessione del Napoli? Ma che...

La gestione della crisi azzurra: i dati contano. Serve un altro miracolo partenopeo

#NapoliForzaEBenessere I nostri azzurri stanno perdendo smalto energetico, e...
PUBBLICITA

Conte critica il mercato azzurro: la dirigenza partenopea replica in difesa

#ForzaNapoliSempre: Conte Sottovaluta i Nostri Ragazzi, Ma Noi Partenopei Non Ci Fermiamo!

Come tifoso del Napoli, mi si accende il sangue quando sento che Antonio Conte non apprezza i nostri acquisti estivi – pare che li consideri insufficienti, come se non avessero il fuoco dentro per la maglia azzurra! Ma veniamo al punto: in estate, il Napoli ha investito su giocatori che, a mio avviso, portano grinta e talento puro, e il fatto che Conte li snobbi mi fa solo stringere i pugni e gridare “Forza Napoli!” con ancora più passione.

Penso che questa critica sia un po’ fuori luogo, amici miei. I nostri nuovi arrivi non sono solo nomi su un foglio, sono guerrieri che suderanno per la città che non dorme mai. Da vero partenopeo, vedo in loro l’anima del Vesuvio: determinazione e cuore, cose che Conte forse sottovaluta perché non ha mai assaggiato la nostra pizza con lo stesso entusiasmo con cui la viviamo noi. Se molti di questi giocatori sono stati definiti “insufficienti” da lui, beh, io rispondo che insufficiente è chi non crede nel potenziale di una squadra che ha fatto tremare l’Italia intera. Abbiamo visto miracoli con meno, e ora con questi rinforzi, siamo pronti a ribaltare i tavoli!

Insomma, il calcio è fatto di opinioni, ma per me, da napoletano doc, questa è l’ennesima sfida che ci motiva. Il Napoli non si arrende mai, e vedrete che alla fine della stagione, saremo noi a far parlare tutti. Avanti, azzurri – il San Paolo (o meglio, il Diego Armando Maradona) vi aspetta per urlare vittoria!

Fonte