giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Conte criticato da Rambaudi: “Baroni più bravo di lui nel valorizzare le seconde linee”

Nel recente episodio del programma televisivo Il Bello del Calcio trasmesso su Televomero, Roberto Rambaudi, ex calciatore, ha offerto un’analisi approfondita delle dinamiche di campo emerse dalla sconfitta subita dalla squadra contro la Lazio. Rambaudi ha evidenziato che il vero cambiamento rispetto alle gare precedenti è stato limitato al risultato, con il gioco esibito dalla squadra che continua a riflettere fedelmente lo stile del tecnico Conte. Ha riconosciuto anche un miglioramento in fase di non possesso palla, attribuendolo alla crescita individuale di alcuni giocatori.

Paragone tra le formazioni

Rambaudi ha espresso una critica nei confronti dell’allenatore del Napoli, sottolineando come Baroni, tecnico della Lazio, sia riuscito a valorizzare meglio le riserve rispetto a Conte. In occasione del match tra le due squadre, entrambe hanno schierato una formazione composta principalmente da seconde linee, ma è stata la Lazio a ottenere un risultato superiore. La capacità di Baroni di estrarre il massimo potenziale dai giocatori a disposizione è stata vista come un elemento distintivo rispetto a quanto fatto da Conte.

Strategie e dichiarazioni di Conte

L’ex calciatore ha poi discusso delle recenti dichiarazioni di Conte, rilasciate dopo la vittoria col Torino, nelle quali l’allenatore ha chiaramente espresso al presidente la necessità di potenziare la rosa azzurra sul mercato, al fine di competere adeguatamente nelle competizioni europee del prossimo anno. Questo intervento, secondo Rambaudi, riflette una strategia pianificata in anticipo dal tecnico, mirata a ottenere i rinforzi necessari per la prossima stagione sportiva.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento