mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sabatini: “Conte scappa sempre, toccherà al Napoli. Alcune sue frasi? Un enigma puro”

Napoli in crisi: Dopo la batosta a Bologna, Conte...

Infortunio Anguissa: dal quartier generale del Napoli, solo brutte notizie in arrivo per i loro piani grandiosi!

#InfortunioAnguissa, che amarezza per il Napoli! Il nostro guerriero...

Ecco come rabbonire i delusi del Napoli: lo storico scontro Maradona-Bagni!

#ForzaNapoliSempre Quei furiosi litigi nello spogliatoio che ci hanno...

Conte stressato a Torino: mai così tante assenze agli allenamenti, Napoli resta indietro!

#ForzaNapoli, il nostro mister torna solo tra una settimana:...
PUBBLICITA

Conte diserta Castel Volturno: in permesso fino a lunedì, tifosi partenopei in attesa ansiosa!

Conte assente al primo allenamento: e ora, che fa ‘o Napoli? #ForzaNapoli #AzzurriSempre

Ah, che brutta storia per noi partenopei, che viviamo e moriamo per ‘sta maglia! Sentire che Antonio Conte non è presente ‘a Castel Volturno per la ripresa degli allenamenti mi fa bollare ‘o sangue. È come se ‘o cuore ‘e Napoli s’è fermato all’improvviso, e pure io, da vero tifoso, non posso fare a meno ‘e dire la mia con passione: ma possibile che proprio ora, quando stiamo pronti a combattere pe’ lo scudetto, succo ‘sta cosa?

Noi napoletani siamo gente tosta, lo sapete, sempre pronti a ribaltare le partite col sudore e l’anima, ma ‘sta assenza mi puzza un po’ ‘e guai. Magari è solo un contrattempo, come dicono sempre, però pensateci: il campionato è alle porte, e ‘sta squadra ha bisogno ‘e un timoniere forte come Conte pe’ guidarci attraverso le burrasche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Io me l’immagino già, coi tifosi che urlano “Olé” al San Paolo, ma senza ‘o mister? È come una pizza senza mozzarella – non ha senso!

E poi, la nota ufficiale della società è chiara e secca: “Antonio Conte non è presente a Castel Volturno alla ripresa degli allenamenti. Nota ufficiale della SSC Napoli.” Niente di più, niente di meno, ma quante domande si aprono nella testa ‘e un appassionato come me? Spero che sia solo per un giorno, perché se no, prepariamoci a qualche malumore nello spogliatoio. Ricordate quanto siamo stati vicini alla gloria negli anni passati? Non possiamo perderci ‘sta occasione pe’ un’assenza improvvisa.

Insomma, carissimi azzurri, restiamo uniti come sempre, con quel fuoco napoletano che non si spegne mai. Forza Napoli, sempre e comunque – ‘sta città respira pe’ te, e io spero che Conte torni presto a darci la carica che ci serve. Alé!