domenica, Novembre 30, 2025

Da non perdere

Roma-Napoli: Politano out, i titolari di Conte fanno acqua?

Le scelte di Conte: Politano fuori, e noi napoletani...

Roma-Napoli, Sacchi: “Un fattore potrebbe rovinare l’equilibrio”. Noi napoletani? Pronti a sorprendere!

Sacchi si tuffa nella sfida epica all'Olimpico: Roma-Napoli, e...

Dybala snobba Napoli: la verità sul flop che ci è scappata via!

#ForzaNapoli, De Laurentiis ci regala un sogno con l'argentino!...

Caressa incorona il re della Serie A, Zazzaroni: “Dimentichi Dybala!” – Da un laziale: solita chiacchiera da derby.

#DibattitoCaldo Tra Caressa e Zazzaroni: Come Tifoso del Napoli,...
PUBBLICITA

Conte domina il campo, le pagelle lo esaltano: “Sta per realizzare l’impresa più clamorosa del calcio”

Napoli sbanca Lecce 0-1 al Via del Mare: una vittoria di stoffa, ma c’è chi non convince #SerieA #LecceNapoli #VittoriaControversia

Il Napoli conquista i tre punti al Via del Mare imponendosi sul Lecce con un gol che vale oro. Partita dura, con pochi sprazzi di qualità e qualche ombra qua e là, specialmente sotto la lente dei quotidiani sportivi.

Il successo esterno, firmato da un gol decisivo, è stato accolto con un misto di applausi e critiche. Le pagelle non risparmiano commenti pungenti, concentrandosi soprattutto su come la squadra ha saputo soffrire "ma senza convincere del tutto". Lo spartito tattico di mister Antonio Conte sembra funzionare ancora a singhiozzo, e i giornali sono pronti a sottolinearlo.

Al di là del risultato positivo, il Lecce ha complicato la vita agli ospiti, esibendo una difesa coriacea e una resistenza che ha fatto sudare freddo ai partenopei. Tra i voti emergono segnali di preoccupazione per alcuni interpreti chiave, con alcuni che appaiono "scialbi" e lontani dalla forma migliore.

Insomma, questa vittoria porta con sé più interrogativi che certezze. Se da una parte c’è la soddisfazione per i tre punti, dall’altra rimane la sensazione che per dominare la Serie A il Napoli debba ancora fare molta strada. I tifosi aspettano risposte più convincenti, soprattutto nelle prestazioni individuali che oggi hanno lasciato a desiderare.

Le pagelle, come prevedibile, sparano qualche bocciatura e mettono in luce una squadra che “sa soffrire ma non riesce a brillare”, un Napoli dal volto meno rassicurante rispetto alle dichiarazioni di facciata.