Il Napoli riapre le porte del centro tecnico di Castel Volturno, inaugurando ufficialmente la preparazione per la sfida di domenica sera al Maradona contro il Milan. Una partita già cruciale per l’economia della lotta Scudetto. Antonio Conte avrà a disposizione molti dei suoi giocatori, freschi di impegni internazionali e pronti a ritrovare il ritmo dopo un mese di calo con la maglia azzurra. Sono dieci i calciatori che tornano dalle rispettive Nazionali.
Oggi, il tecnico del Napoli avrà nuovamente a disposizione i cinque italiani: ‘Meret’, ‘Di Lorenzo’, ‘Buongiorno’, ‘Raspadori’ e ‘Politano’. Rientrano anche gli scozzesi ‘Gilmour’ e ‘McTominay’. Il ritorno di questi giocatori garantirà a Conte una rosa più completa e competitiva, in vista del big match contro i rossoneri.
Il clima a Castel Volturno è focalizzato e motivato, con l’allenatore che punta a sfruttare il momentum positivo dei nazionali. Il lavorare con una rosa più ampia e riposata potrebbe essere la chiave per rafforzare la posizione del Napoli nella corsa al titolo, facendo leva sulle prestazioni individuali rinvigorite dalle esperienze internazionali. La sfida contro il Milan rappresenta un banco di prova importante, sia per i giocatori che per l’allenatore.
Conte ed il grande dubbio verso il Milan: l’uomo del 4-3-3 è al 100%
Dopo due giorni di riposo si riaprono le porte del centro tecnico di Castel Volturno. Oggi inizia ufficialmente l’avvicinamento alla sfida di domenica sera al Maradona contro il Milan, già delicatissima nell’economia della lotta Scudetto, e Antonio Conte ritroverà gran parte dei nazionali che probabilmente si sono rigenerati con le rispettive nazionali dopo l’ultimo mese di flessione con la maglia del Napoli. Ne rientrano dieci. Il tecnico del Napoli già oggi ritroverà i cinque italiani Meret, Di Lorenzo, Buongiorno, Raspadori e Politano, gli scozzesi Gilmour e McTominay così come lo…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale