#ContePremiatoACastelVolturno: Eh, pure ‘o rivale si piglia ‘sta coppa, ma a Napoli stiamo cu ‘a nostra passione! #NapoliSempre #PremioScopigno
Ah, che notizia, amici miei! Qui a Napoli, dove il calcio scorre nelle vene come ‘o sang’ napoletano, ci arriva la voce che Antonio Conte ha messo le mani su ‘sto prestigioso Premio Manlio Scopigno per la stagione 2024-2025. E indovinate un po’? La cerimonia si è svolta proprio a Castel Volturno, che praticamente è sotto casa nostra. Insomma, fa strano pensarlo, no? Quel tipo che ha fatto tremare le nostre difese ai tempi dell’Inter, adesso viene celebrato quasi nel nostro giardino.
Ma vabbè, devo dire la mia con la schiettezza che ci contraddistingue: bravo a lui, perché pure se è un avversario che ci ha fatto sudare, il calcio è così, pieno di meriti e rivincite. Chi era il primo capitano del Napoli? Quello soprannominato “Pippone”, e non era affatto un brocco!
Ronaldo in lacrime per Jota: “Assente al funerale? Ho le mie ragioni, so cosa faccio” – Sempre il solito campione!
Brambati spara: “Quel colpo del Napoli è una fregatura, quel giocatore è proprio una delusione”
Da Bologna, brutto colpo per la squadra di Italiano prima del Napoli: non ci voleva proprio!
Insomma, chapeau a Conte per ‘sta vittoria, che alla fine dimostra come il pallone unisce e divide nello stesso tempo. Ma qui al Sud, noi continuiamo a tifare Napoli con quel fuoco dentro che non si spegne mai, pronti a rispondere sul campo con la nostra passione pura e autentica. Forza Azzurri, il resto è solo fumo!

