martedì, Gennaio 27, 2026

Da non perdere

Sterling in trattativa d’addio col Chelsea: il Napoli ci ripensa con un sorrisino polemico?

Sterling al Napoli? Che sogno per gli azzurri! #ForzaNapoli...

Alisson Santos? Il Napoli temporeggia e non si ferma a un solo nome

Fabrizio Romano e le trattative del Napoli: aggiornamenti da...

Insigne ha deciso la sua nuova destinazione: Di Marzio annuncia che è quasi ufficiale

#AddioCapitano: Insigne lascia il Napoli, domani il colpo di...
PUBBLICITA

Conte e il solito vizio: quando le cose vanno male, per lui c’è solo una priorità che conta

Ravezzani contro Conte: un’altra grana che ci fa bollire il sangue azzurro! #Napoli #ForzaNapoliSempre #CalcioPolemico

Ah, che mondo è questo del calcio, dove un giornalista come Fabio Ravezzani non perde occasione per sparare a zero contro qualcuno come Antonio Conte, e noi tifosi del Napoli ci ritroviamo sempre in mezzo a ‘ste burrasche? Stavolta, il direttore di Telelombardia ha deciso di sfogarsi sui social con dichiarazioni belle toste, piene di spine, e io, da vero partenopeo, non posso fare a meno di dire la mia con tutto il fuoco che ho dentro.

Immaginatevi la scena: Ravezzani, con quel suo stile da nordista che non si trattiene, manda frecciatine a Conte che sembrano coltellate. Non è roba nuova, eh, ma fa arrabbiare pure me, perché Conte è uno che ha fatto tremare le nostre notti al San Paolo con le sue squadre. Come napoletano doc, mi viene da pensare: “Ma che cavolo sta succedendo? Invece di puntare il dito contro i soliti, perché non si parla di quanto il Napoli sta lottando per riprendersi il suo posto?” Queste polemiche social mi sembrano solo fumo negli occhi, un modo per distrarci dalle vere battaglie sul campo. E io, con il cuore azzurro che mi pulsa, dico: basta con ‘ste invettive che non portano a niente, vogliamo vedere azioni, non parole al veleno!

Però, diamoci una scossa: Ravezzani ha ragione a essere schietto? Magari sì, se Conte se l’è cercata, ma da qui a farne un caso nazionale, ce ne passa. Noi napoletani siamo abituati a difenderci con passione, a urlare “Forza Napoli” contro tutti, e questa storia mi fa solo rafforzare l’idea che il calcio è una festa, ma anche una guerra di ego. Spero che ‘sta cosa serva da lezione, per ricordarci che al di là delle critiche, è il campo che parla. E il Napoli, con il suo spirito indomito, continuerà a combattere, perché noi non ci arrendiamo mai.

In fondo, queste scintille tra personaggi come Ravezzani e Conte aggiungono quel pepe che rende il nostro sport così vivo e imprevedibile, ma per un tifoso come me, l’importante è che il Napoli resti al centro della scena, con la testa alta e il cuore partenopeo. Avanti, azzurri!

Fonte