mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Sterling contro i ladri: si arma di coltello e li caccia da casa – Che mossa da vero guerriero!

#NapoliSempre: Un incubo a Londra per un bomber del...

Suzuki out per infortunio: salta Napoli-Parma, che guaio per gli azzurri!

Brutte notizie per il Parma: il portiere va sotto...

Totti elogia Napoli: De Laurentiis e Conte un duo perfetto. Il migliore dopo Maradona? Lui fa il suo nome, che sorpresa!

Francesco Totti elogia il Napoli nella corsa Scudetto: parole...

Anguissa ko con il Camerun: infortunio da paura, esami in arrivo per il Napoli!

#ForzaNapoliSempre: Anguissa ko per infortunio muscolare in nazionale, che...
PUBBLICITA

Conte e il vizio di cambiare dopo due anni: cosa nasconde il contratto del Napoli?

Conte al Napoli: Speriamo che questa sia la volta buona, nonostante i suoi soliti fuggi-fuggi! #ForzaNapoli #AntonioConte

Ah, amici miei, come un vero napoletano con il cuore che batte per l’azzurro, non posso fare a meno di commentare questa notizia con un misto di euforia e quel tipico scetticismo che ci contraddistingue quaggiù al Sud. Sapete, noi del Napoli siamo abituati a vivere di passioni viscerali, di sogni che sembrano impossibili e poi diventano realtà, ma quando sento parlare dei precedenti di questo allenatore, beh, mi sale un po’ di agitazione. Dico sul serio: è risaputo che non ha mai resistito più di due anni nello stesso posto, saltando da una piazza all’altra come se fosse un turista in cerca di novità, e questo mi fa storcere il naso, perché noi napoletani ci affezioniamo, diamo tutto, e vogliamo qualcuno che ricambi con la stessa fedeltà.

Però, accidenti, c’è da dire che ha firmato un contratto con il nostro club che va ben oltre quel limite, e questo mi accende una scintilla di speranza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Immaginate: un tecnico di quel calibro che resta qui a lungo, a plasmare la squadra con la grinta che ci serve per dominare la Serie A e magari arrivare in Europa a far tremare tutti. Io, da tifoso doc, vedo già le notti al San Paolo con il Vesuvio che fuma in background, gli ululati della curva e Conte che grida ordini dal bordo campo. Ma sì, forse stavolta Napoli lo incanterà con il suo caos meraviglioso, il calore della gente e quel senso di famiglia che solo qui si trova. Speriamo che non sia solo fumo, perché se parte dopo due anni, vi giuro, gli manderemo dietro un po’ di tarantella per farlo tornare!

Insomma, l’importante è che ora si rimbocchi le maniche e ci regali vittorie da cardiopalma. Il Napoli merita stabilità, e noi tifosi siamo pronti a sostenerlo con passione pura, perché alla fine, come diciamo noi partenopei, “o’ core nun se cambia”. Che questa sia l’avventura che lo lega a noi per sempre.