#NapoliSempre: Altro dramma sul campo, ma noi azzurri siamo immuni a queste scenette!
All’inizio della partita, con Conte e Italiano che si sono messi a chiacchierare e agitare le mani come se stessero dirigendo un’orchestra impazzita, i commentatori di DAZN non hanno perso tempo a lanciare le loro ipotesi, trasformando un semplice saluto in chissà quale complotto. Ah, il calcio italiano e le sue solite pantomime! Da tifoso del Napoli, devo dirvi che questa roba mi fa solo sorridere, perché noi partenopei sappiamo bene come gestire il vero teatro sul campo senza dover ricorrere a gesti esagerati.
Penso che ‘sta scena sia tipica di chi vuole rubare la scena fin dal primo fischio. Immaginatevi: due allenatori che, invece di concentrarsi sul gioco, si mettono a fare i mimi. E i commentatori di DAZN che partono in quarta con le loro teorie, tipo che ci sia tensione o chissà quale messaggio nascosto. Di Lorenzo ammette: “Siamo nei guai, manca lo spirito. Nello spogliatoio ce lo siamo detti schietto”
Dimentica Lang-Neres: il vero fenomeno è al Bologna, che crack!
Napoli con 9 e mezzo, Conte cieco come sempre? Noa Lang: mistero irrisolto!
Che batosta per la Lazio! Quel gol di Lucumì spiegato: la vera storia della delusione.
Però, riflettendoci, questo episodio mi fa anche un po’ pensare: se i commentatori sono così veloci a ipotizzare, significa che il calcio italiano ha bisogno di più sostanza e meno spettacolo superficiale. Da supporter del Napoli, io spero solo che queste distrazioni non influenzino le partite che contano davvero, quelle dove noi azzurri dimostriamo la nostra passione e grinta autentica. Al di là di tutto, viva il Napoli e il calcio vero!

