#Insulti a Conte nella sua Lecce, ma un amico fedele lo attende! #ForzaNapoli #Calcio
Che storia amara, amici miei, e io che parlo da un vero appassionato del Napoli, non posso fare a meno di scuotere la testa e dire: “Mamma mia, ma che mondo è questo?” Antonio Conte, l’allenatore che tanti duelli ci ha fatto sudare contro il Napoli, è tornato nella sua Lecce e cosa trova? Insulti vergognosi, del genere che fanno male al cuore, come se il calcio non fosse già abbastanza una giungla. Eppure, in mezzo a tutta questa amarezza, c’è un raggio di sole: l’attesa di un amico di vecchia data, un vero maestro del mercato calcistico, uno di quelli con contatti internazionali che potrebbero girare il mondo del pallone.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Conte incontra l'”uomo mercato” a Lecce: sta pianificando acquisti da paura? La Lazio resta vigile!
Lecce-Napoli: sorpresa inaspettata per noi partenopei, arriva dritta dallo spogliatoio!
Cassano: “Conte è il più grande, so cosa ha combinato con i suoi dopo il PSV – Parole che pesano!”
Napoli a Lecce: Insulti squallidi a Conte, “infame e peggio”. Che pagliacciata nel calcio!
Da napoletano doc, con la passione che mi scorre nelle vene come un buon caffè, vi dico che queste scene mi lasciano un gusto agro. Noi, che viviamo il calcio con l’anima – tra i vicoli di Napoli e gli stadi pieni di bandiere – sappiamo quanto conti il rispetto, anche per i rivali. Conte se lo è sudato il suo posto, con grinta e tattiche che ci hanno fatto imprecare più di una volta, ma meriterebbe di meglio nella sua terra. E pensare che ritrova questo amico, un pezzo da novanta nel mondo dei trasferimenti, mi fa riflettere: nel calcio, come nella vita, le amicizie vere sono l’unica cosa che conta davvero.
Insomma, che lezione per tutti noi tifosi: dietro le urla degli stadi, c’è sempre una storia umana. Forza Napoli, e che il pallone continui a rotolare con un po’ più di cuore!

