lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Ravezzani critica Conte per un rigore evidentissimo: il solito esagitato in campo

Il tecnico del Napoli nel mirino di Ravezzani? Noi...

Dimarco elogia il Napoli come squadra forte, ma snobba lo Scudetto: che ironia tipica!

#ForzaNapoli, Dimarco dell'Inter dopo il pareggio: "Dobbiamo continuare così"!...

Sabatini esalta i due dominatori del Napoli a San Siro: uno è davvero impressionante!

#ForzaNapoliSempre: Sabatini Apre Gli Occhi Sui Nostri Campioni Contro...
PUBBLICITA

Conte e Napoli pronti al rientro notturno a Capodichino anche se arriva lo scudetto: decisione sorprendente e poco ortodossa

Napoli fa i bagagli e scappa da Parma in piena notte, come se fosse una fuga di scena. #Napoli #Parma #Calciomercato #NotteInFuga

Il Napoli ha deciso di mettere in piedi una vera e propria ritirata strategica, ma senza badare troppo al risultato finale della partita in corso. Una mossa che lascia più di qualche dubbio: perché correre fuori da Parma proprio in nottata? Il club partenopeo, infatti, ha scelto di “rientrare in nottata da Parma a prescindere da quale sarà il risultato della partita”, facendo intendere che qualche motivo sotterraneo ha prevalso sulla normale routine di squadra.

Questa decisione può suonare come un semplice capriccio o, magari, come un modo per sfuggire ad eventuali problemi sul campo o fuori: una fuga anticipata testimonia poca fiducia nella propria performance o una fretta sospetta di voltare pagina. In ogni caso, parlare di un viaggio notturno indipendentemente dal punteggio mostra come il Napoli stia gestendo la trasferta parmense in modo piuttosto strano e persino controverso.

Non è da escludere che dietro questa scelta ci siano ragioni extra-calcistiche, che vanno ben al di là del risultato: trattative in corso, problemi interni al gruppo, o pressioni esterne, messi in secondo piano rispetto alla serietà atletica e professionale che si dovrebbe garantire in ogni partita. Il Napoli, a quanto pare, ha deciso di fare il suo gioco, ma senza cuore e senza aspettare il fischio finale. È pur sempre una notizia che fa discutere e che apre scenari per niente banali nel quadro attuale del calcio italiano.