Antonio Conte e il Napoli non sono più in trattativa; il club azzurro sembra infatti aver deciso di puntare su altri profili per la prossima stagione. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino, sottolineando come il tecnico leccese sia definitivamente sparito dai radar dopo che le parti non hanno trovato un accordo.
La ricerca di un nuovo tecnico
Il Napoli dovrà ripartire da un tecnico di spessore in vista della prossima stagione. Antonio Conte, che in un primo momento sembrava un candidato forte, si è definitivamente allontanato. Le difficoltà nelle negoziazioni, come riportato da Il Mattino, hanno contribuito a questa frattura: “Conte da qualche ora è sparito dai radar: non ha nascosto la seccatura per questo corteggiamento a fasi alterne da parte del patron. Ma De Laurentiis si è legato al dito i due rifiuti (a ottobre e a gennaio) quando con il leccese in panchina ci sarebbero state le condizioni per raddrizzare una stagione balorda.”
Conte, stando alle parole riportate, non è rimasto impressionato dal modo in cui è stato gestito il corteggiamento da parte del club, il che potrebbe aver influenzato la sua decisione di allontanarsi.
Il futuro del Napoli
Ora, senza Conte in lizza, il Napoli deve esplorare altre opzioni per la panchina. Il presidente De Laurentiis dovrà trovare un nuovo allenatore capace di portare il club a nuovi successi. La scelta del tecnico sarà cruciale per la programmazione della prossima stagione e per il rilancio delle ambizioni della squadra azzurra.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale