Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Venezia, illustrando l’importanza delle alternative ai titolari. “E’ stato fondamentale tenere vivo tutto il gruppo“, ha dichiarato Conte, sottolineando come la rosa sia stata determinante per gestire le situazioni che si sono presentate durante la stagione. “Alcuni infortunati sono stati sostituiti in maniera adeguata“, ha continuato, elogiando quei giocatori che, pur vedendo meno il campo, si sono fatti trovare pronti al momento opportuno.
Conte ha rimarcato la sua esperienza personale come ex calciatore, comprendendo quanto possa essere difficile mantenere alta la concentrazione quando si gioca di meno: “so benissimo che quando non giochi tanto, sei costretto a guardare le partite e puoi mollare qualcosa a…“.
La sfida contro il Venezia si preannuncia dunque interessante, con il Napoli pronto a dimostrare la forza della sua rosa anche grazie a chi, dietro le quinte, si sta preparando con dedizione per ogni eventualità.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Lukaku infortunato, ma recovery express: nuova data per il suo ritorno in campo, Lazio avvisata!
Napoli in affanno: quattro attaccanti a secco, Neres fermo da 10 mesi! Che figuraccia.
Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”
Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!
Conte elogia le alternative: “Non è facile stare fuori e non mollare, ma ora sono protagonisti…”
Nel corso della conferenza stampa di vigilia di Venezia-Napoli, il tecnico azzurro Antonio Conte ha elogiato le alternative ai titolari: “E’ stato fondamentale tenere vivo tutto il gruppo, sia per il numero della rosa che per le situazioni capitate era necessario ed effettivamente come capita in tutte le stagioni alcuni infortunati sono stati sostituiti in maniera adeguata e va dato merito ai calciatori che non hanno mai mollato e si sono statti trovare pronti. Io ho fatto il calciatore, so benissimo che quando non giochi tanto, sei costretto a guardare le partite e puoi mollare qualcosa a…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

