Cassano elogia Conte: "Rivoluzionato e migliorato la squadra"
Nel vivace ambiente del podcast Viva el Futbol, l’ex attaccante e attualmente influente commentatore Antonio Cassano ha espresso il suo parere sul lavoro di Antonio Conte, allenatore che sembra aver conquistato la sua attenzione e rispetto quest’anno.
Cambiamenti e rivoluzione strategica
Cassano non ha risparmiato parole nel descrivere il cambiamento radicale che ha osservato in Conte: "Conte l’ho sempre attaccato e discusso, ma quest’anno mi sta piacendo come sta comunicando e come sta facendo giocare la squadra…" Il commentatore ha riconosciuto la capacità di Conte di stravolgere le sue stesse abitudini, rivoluzionando il modulo di gioco. In particolare, ha sottolineato la scelta di far sedere in panchina alcuni giocatori chiave, incluso Kvara, decisione che inizialmente destava sorpresa ma che si è rivelata vincente.
Sviluppo dei giocatori e impatto sulla squadra
L’abilità di Conte nel valorizzare i talenti è stata un altro aspetto messo in luce da Cassano: "Conte ha fatto migliorare tanti giocatori, ha fatto rendere chi arrivava da altri campionati…" Il suo intervento ha evidenziato come Conte sia stato capace di gestire con abilità l’addio di Kvara e di potenziare altri membri della rosa, tanto da preoccupare anche i rivali più temibili: "mi preoccupo per l’Inter."
L’approccio inflessibile di Conte
La chiusura delle osservazioni di Cassano ha dipinto un’immagine chiara dell’anima competitiva di Conte: "Lui ti trita il cervello, poi dopo devi andare un mese in vacanza, non vuoi più vederlo (ride, ndr)". Un commento scherzoso, ma che sottolinea l’intensità con cui l’allenatore vive la sua professione e sprona il massimo dai suoi calciatori.