giovedì, Novembre 13, 2025

Da non perdere

Anguissa ko: risonanza in vista, prima diagnosi preoccupante per il Napoli!

Anguissa è tornato a Napoli: Forza, che sia solo...

Riflessione da un laziale: troppi infortuni al Napoli, è l’ora di svegliarsi! (68 caratteri)

Bucchioni e il momento del Napoli: Che ne pensa...

Cammaroto: “Chiesa apre al Napoli, segnale caldo”. Come laziale, resto scettico su questo flirt azzurro.

Federico Chiesa di nuovo al centro delle voci napoletane?...

Il Napoli si illude su Conte, ma lunedì sarà la sentenza definitiva!

#ForzaNapoli, Repubblica ci aggiorna su Conte: un'analisi che accende...
PUBBLICITA

Conte esausto, gli SMS di Manna a Zazzaroni: “Sono spiazzato”. Un’altra grana per il mister del Napoli!

Retroscena su Conte: un tifoso del Napoli non ci sta zitto! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioNapoli

E che diamine, Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport di oggi tira fuori ‘sta storia di un retroscena su Antonio Conte, e io, da vero appassionato del Napoli, non posso restarmene in silenzio! Capite? Qui si parla di fatti che potrebbero scuotere il mondo del calcio, e come partenopeo doc, con il cuore che batte per gli azzurri, mi sale subito l’urgenza di dire la mia. Non è che sto inventando nulla, eh, ma questo retroscena mi fa pensare a quante volte certi mister arrivano e cambiano le carte in tavola, lasciando noi tifosi a rosicchiare per le rivalità che non finiscono mai.

Insomma, Zazzaroni riferisce di un dettaglio dietro le quinte legato a Conte, e io me lo immagino come una di quelle trame che tengono tutti col fiato sospeso. Da tifoso, però, non posso fare a meno di arricciare il naso: quante volte abbiamo visto allenatori come lui muoversi in modo che fa tremare le nostre speranze? Io, con la mia passione napoletana, mi chiedo se questo non sia un altro di quei giochetti che potrebbero complicare la strada al Napoli. Non sto qui a piangere miseria, ma venitemelo a dire che non è frustrante! Noi del Sud, con il nostro spirito combattivo, sappiamo bene come è fatta la vita nel calcio: sempre un passo avanti per sognare lo scudetto, e poi arriva ‘sta roba che ti fa venire il dubbio.

Certo, non è che sto accusando nessuno, ma interpretando ‘sta notizia con l’occhio di chi vive e respira per il Napoli, mi sa tanto che Conte e le sue mosse potrebbero essere l’ennesimo ostacolo da superare. Forza ragazzi, teniamo duro, perché il nostro azzurro è più forte di qualsiasi retroscena! In fondo, è proprio questo che ci rende unici: la passione che non molla mai, e un po’ di quella sana ironia partenopea che ci fa ridere anche quando le cose si complicano.

Alla fine, con tutte queste chiacchiere, resta da vedere come si evolveranno le cose, ma da Napoli, con il Vesuvio che veglia su di noi, siamo pronti a difendere i nostri colori con tutto il cuore. Avanti Napoli!