domenica, Maggio 18, 2025

Conte esplode di gioia dopo la partita e corre sotto la curva urlando Vaiiii forza

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli soffre e fatica a Parma, ma l’occhio è sempre all’Inter: vittoria tirata e nervi a fior di pelle #SerieA #Napoli #Parma

Il Napoli è passato da Parma con il fiatone e il cuore in gola, dimostrando che non sempre il gioco bello paga come si vorrebbe. Quella di Parma è stata una partita di enorme sofferenza da parte del Napoli con un occhio a quello che stava facendo l’Inter. In campo, la squadra azzurra ha mostrato una certa dose di nervosismo e imprecisione, con più di qualche grattacapo in fase difensiva.

Nonostante un risultato stretto, il Napoli ha portato a casa i tre punti, ma senza brillare. Il match contro il Parma si è trasformato più in una battaglia di resistenza che in una passeggiata di salute. Il divario tecnico tra le due squadre non si è mai visto del tutto, e la tensione era palpabile, con la consapevolezza che gli occhi del campionato sono sempre puntati sulle mosse dell’Inter.

L’equilibrio della sfida, unito alla costante necessità di guardare in casa nerazzurra, ha reso la partita più complicata di quanto si potesse immaginare. Il Napoli non ha potuto permettersi distrazioni, ma la pressione sembra aver inciso, schiacciando la brillantezza offensiva a cui eravamo abituati. In questo frangente, non si trattava solo di giocare, ma soprattutto di non perdere il contatto con gli avversari diretti per il titolo.

Insomma, il successo a Parma, anche se sudatissimo e strenuo, evidenzia una squadra in difficoltà quando il gioco si fa duro e la tensione agonistica si fa sentire. È inevitabile che, con la stagione che entra nel vivo, la capacità di soffrire e di mantenere la concentrazione sarà cruciale per la corsa al vertice.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento