In un’atmosfera sportiva sempre più incandescente, Luigi Garzya è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante ‘Marte Sport Live’ per commentare il futuro dell’allenatore Antonio Conte e le sfide imminenti per il Napoli e l’Inter. “Conte ha spiegato bene la questione relativa al suo futuro, bisogna pensare al presente. Il futuro arriva dopo ed il presente coincide con l’urgenza di giocare per un grande obiettivo. Conte si sta giocando una grande fetta di stagione in queste 8 partite, In palio c’è lo scudetto. Non puoi programmare” – ha sottolineato Garzya – “il futuro se non sai come andrà il presente.”
La riflessione di Garzya mette in luce l’importanza di concentrarsi sul presente e l’urgenza di ottenere risultati immediati, soprattutto quando in palio c’è un obiettivo prestigioso come lo scudetto.
Mentre la competizione si fa serrata, Garzya ha evidenziato che “da qui in avanti non ci saranno partite facili per nessuno, sia l’Inter che il Napoli incontreranno squadre che lottano per qualcosa. Sarà una vera e propria battaglia. Il vantaggio del Napoli è che disputerà meno partite rispetto all’Inter che per tale motivo potrebbe proprio veder venir meno le forze in qualche calciatore. Domenica sia il Napoli che l’Inter hanno vinto ma alla fine hanno faticato e sofferto entrambe.”
Il commento di Garzya richiama l’attenzione sulle sfide logoranti che aspettano entrambe le squadre e il possibile vantaggio del Napoli, che potrebbe beneficiare di un minor carico di partite.
Infine, Garzya ha tranquillizzato i tifosi dell’Inter sulla temporanea assenza dalla panchina di Conte, affermando che “la squalifica di Conte non deve impensierire, c’è Stellini che è la fotocopia di Conte. Antonio sceglie lo staff in base alle sue caratteristiche e a quello che lui stesso cerca e vuole. Stellini ha lo stesso DNA di Conte. Ed anche in passato, quando l’ha sostituito perché Conte era squalificato, ha sempre fatto bene.”
Con queste parole, Garzya esprime fiducia nella capacità dello staff tecnico dell’Inter di mantenere la continuità tecnica e tattica anche in assenza temporanea del loro allenatore principale.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale