venerdì, Gennaio 23, 2026

Da non perdere

Napoli e Giovane siglano l’accordo sullo stipendio: operazione conclusa per gli azzurri

#ForzaNapoli, è fatta! Giovane è ufficialmente un azzurro, che...

De Laurentiis conferma i rinforzi: due giocatori per accontentare Conte

#ADLFaSulSerio: Almeno due rinforzi per Conte, e il Napoli...

Giletti racconta: rapporto stretto con Conte, presente al matrimonio e aggiornamenti sul Napoli

Giletti e l'amicizia con Conte: un legame che fa...
PUBBLICITA

Conte fa il solito diktat: o gli porti i suoi acquisti, o spunta l’ansia del saluto, che noia per tutti noi napoletani

Biasin su Twitch: Conte al Napoli e il mercato, che polemica! #ForzaNapoli #CalcioNapoletano

Come tifoso del Napoli, mi batte forte il cuore quando sento parlare di Antonio Conte e delle sue mosse sul mercato. È quel mix di orgoglio e apprensione che ci rende partenopei doc, sempre pronti a difendere la nostra squadra con passione pura. Il giornalista Fabrizio Biasin, in un suo intervento su Twitch, ha messo sul piatto l’atteggiamento di Conte riguardo alle trattative estive, e io, da vero azzurro, non posso fare a meno di dire la mia.

Biasin ha evidenziato come Conte stia gestendo le operazioni con un piglio deciso, forse un po’ troppo rigido per i gusti di alcuni. E io, che vivo e respiro per il Napoli, vedo in questo una doppia faccia: da una parte, è il segnale che finalmente abbiamo un tecnico che non si accontenta e spinge per rinforzi all’altezza; dall’altra, mi fa venire i nervi a fior di pelle pensando a tutte quelle volte che il mercato ci ha lasciato a bocca asciutta. Insomma, se Conte sta premendo come un leone, bene! Ma se questo significa ritardi o scelte sbagliate, allora guai a lui – e guai anche a chi non lo supporta a dovere. È lo stesso spirito combattivo che ci ha resi leggendari, no? Noi napoletani non ci arrendiamo mai, e se Biasin ha acceso i riflettori su questo, è perché tutti devono sapere quanto è importante per noi portare a casa giocatori che facciano la differenza.

Certo, non posso negare che un po’ di polemica aleggia nell’aria. Come quelli che criticano ogni mossa, senza capire il caos del calciomercato. Io, però, resto fiducioso: Conte è uno che sa il fatto suo, e se Biasin ne parla con quel tono, è per ricordarci che il Napoli deve essere protagonista. Forza ragazzi, andiamo avanti con l’anima partenopea, quella che non si piega e non si spezza. Alla fine, se le cose vanno bene, festeggeremo tutti insieme sotto il Vesuvio. E se no, beh, sapremo come far sentire la nostra voce!

Fonte