mercoledì, Febbraio 18, 2026

Da non perdere

Bodo-Inter potrebbe essere rinviata, Chivu non crede ai suoi occhi: sarà l’arbitro a decidere

Il Napoli lotta e sogna: il cuore azzurro si...

Bodo-Inter in bilico: un imprevisto sul campo potrebbe costringere a un rinvio della partita

Un Napoli in Cerca di Risposte: il Mondo del...

Chivu si scusa se Spalletti si è offeso: il commento su Kalulu e il suo gesto in campo

Emozioni a fior di pelle in campo: Inter-Juventus...

Atalanta-Napoli: Alisson in campo dal primo minuto? Le ultime indiscrezioni da Castel Volturno

Napoli, dopo la magia di Maradona: si parla...
PUBBLICITA

Conte fa le pulizie: Marianucci e Ambrosino lontani dal Napoli, aria di scosse azzurre

#ConteSconvolgeIlNapoli: Ambrosino e Marianucci fuori rosa, che amarezza per noi azzurri! #ForzaNapoli #SSCNapoliSempre

Amici partenopei, che botta al cuore! Leggo sul Mattino di questa decisione clamorosa di Antonio Conte, che ha messo fuori rosa i nostri ragazzi Ambrosino e Marianucci, e non posso fare a meno di sfogarmi come un vero tifoso del Napoli. Insomma, è come se ti strappassero un pezzo di pizza dal piatto: ingiusto e doloroso! Noi napoletani viviamo di passione, e vedere due elementi della nostra squadra trattati così mi fa bollire il sangue. Ambrosino e Marianucci non sono solo nomi su una lista; sono figli di questa città, che hanno sudato per la maglia azzurra, e ora? Gettati via come un gol sbagliato al 90′? Mah, non ci sto!

Certo, magari Conte ha le sue ragioni – forse per dare una svegliata o per strategie che solo lui capisce – ma da un tifoso come me, che ha il Vesuvio nel cuore, questa mossa puzza di errore. Pensateci: il Napoli è una famiglia, una vera e propria “scugnizzeria” unita, e dividere il gruppo così, all’improvviso, rischia di farci perdere lo spirito che ci ha portati a lottare contro tutte le difficoltà. Io, che ho urlato “Forza Azzurri!” in curva fino a perdere la voce, mi chiedo: e se questo non fosse il modo per motivare la squadra? Invece di rafforzare il gruppo, si crea solo confusione, e noi tifosi ne paghiamo il prezzo. È una vergogna, perché il Napoli merita rispetto, non questi colpi bassi che ci fanno tremare le gambe.

Però, ecco il bello dello spirito partenopeo: non ci arrendiamo mai! Nonostante la rabbia, continuo a credere in questa squadra, perché il nostro amore per il Napoli è più forte di qualsiasi decisione. Speriamo che Conte rifletta e che i nostri ragazzi tornino a brillare, perché senza di loro, il San Paolo non è lo stesso. Azzurri forever!

Fonte