mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Conte fa turnover spietato per il tour de force: anche i big devono riposare!

Il Napoli nel bel mezzo di un calendario da incubo: 23 partite che faranno sudare freddo i Partenopei! #Napoli #SerieA #ChampionsLeague

Il Napoli è pronto a tuffarsi in un tour de force estenuante, con impegni su tre fronti – Serie A, Champions League e Coppa Italia – che lo terranno incollato al campo fino al 28 dicembre. Da qui alla fine dell’anno, gli azzurri dovranno affrontare ben 23 partite, una ogni 4 giorni e mezzo, un ritmo infernale che i partenopei non sopportavano da un anno e mezzo. Questa maratona metterà a dura prova la gestione della rosa di mister Conte, soprattutto con un calendario che non lascia respiro.

Le prime sei gare saranno un’autentica trappola, con il Napoli che si scontrerà in sequenza con Fiorentina, Manchester City, Pisa, Milan, Sporting Lisbona e Genoa. Qui, la vera sfida sarà bilanciare le forze, in particolare a centrocampo, dove i titolarissimi come Lobotka, De Bruyne e Anguissa avranno bisogno di rifiatare sul serio. E magari un po’ di riposo farà bene anche a McTominay, se non vogliono che la squadra crolli come un castello di sabbia.

Insomma, con questo carico di partite, gli azzurri dovranno navigare in acque agitate, sperando che mister Conte riesca a dosare le energie senza troppi drammi. Se non gestiranno bene, potrebbero finire la stagione con più infortuni che gol, un vero disastro calcistico all’italiana.