Il Napoli nel bel mezzo di un calendario da incubo: 23 partite che faranno sudare freddo i Partenopei! #Napoli #SerieA #ChampionsLeague
Il Napoli è pronto a tuffarsi in un tour de force estenuante, con impegni su tre fronti – Serie A, Champions League e Coppa Italia – che lo terranno incollato al campo fino al 28 dicembre. Da qui alla fine dell’anno, gli azzurri dovranno affrontare ben 23 partite, una ogni 4 giorni e mezzo, un ritmo infernale che i partenopei non sopportavano da un anno e mezzo. Questa maratona metterà a dura prova la gestione della rosa di mister Conte, soprattutto con un calendario che non lascia respiro.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
De Bruyne e Conte stringono accordi senza fronzoli: basta con le chiacchiere!
Cassano: “De Bruyne arrabbiato? Roba da niente, io avrei cacciato Conte senza pensarci”
Fedele Jr attacca Conte: “Sempre gli stessi giocatori e una sola competizione al centro”
Abodi dichiara: “Dal 1° ottobre, stop alle furbate sui conti dei club”
Le prime sei gare saranno un’autentica trappola, con il Napoli che si scontrerà in sequenza con Fiorentina, Manchester City, Pisa, Milan, Sporting Lisbona e Genoa. Qui, la vera sfida sarà bilanciare le forze, in particolare a centrocampo, dove i titolarissimi come Lobotka, De Bruyne e Anguissa avranno bisogno di rifiatare sul serio. E magari un po’ di riposo farà bene anche a McTominay, se non vogliono che la squadra crolli come un castello di sabbia.
Insomma, con questo carico di partite, gli azzurri dovranno navigare in acque agitate, sperando che mister Conte riesca a dosare le energie senza troppi drammi. Se non gestiranno bene, potrebbero finire la stagione con più infortuni che gol, un vero disastro calcistico all’italiana.