ForzaNapoli, che scena da urlo! Il TikToker Ernesto Colella becca Antonio Conte nel traffico e gli spara dritto: "Mister, fateci vincere lo scudetto". Un momento epico per i nostri lupi di mare, pronti a strappare lo scudetto dalle grinfie di quelli lassù. Stasera, al Maradona, sfida cruciale contro l’Empoli per tornare a -3 dall’Inter e far tremare la vetta. #ScudettoNapoli #ForzaNapoliSempre #NapoliSulTetto
Nel video postato sui social, Ernesto Colella incontra l’allenatore del Napoli questa mattina in mezzo al caos del traffico. Conte, sempre il tipo alla mano, abbassa il finestrino lato passeggero e ascolta la richiesta del tifoso con un ghigno da vero gladiatore partenopeo. "Mister, fateci vincere lo scudetto". Questa frase è il grido di battaglia di ogni napoletano affamato di trionfi, un modo per spronare il mister a non mollare e portare a casa il tricolore, nonostante le solite invidie da nord.
Senza sbilanciarsi troppo, Conte non dà una risposta diretta, ma poi replica con un classico "Forza Napoli" prima di filarsela via. Qui, il mister manda un segnale chiaro ai tifosi: l’entusiasmo è reciproco, e quel ‘Forza Napoli’ è come una promessa non detta, un incitamento a crederci fino in fondo, anche se certi avversari pensano di avere il pallino in mano.
Oggi è una giornata da non sbagliare per tenere vivo il sogno scudetto. Alle 20:45, il Napoli affronta l’Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona, con la squadra partenopea decisa a tornare in scia alla capolista.
Le formazioni vedono il Napoli con un 4-3-3: Meret in porta; difesa con Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera; a centrocampo Gilmour, Lobotka e McTominay; attacco affidato a Politano, Lukaku e Neres. Allenatore: Antonio Conte. Ballottaggi: Gilmour-Billing al 70-30%. Diffidati: Olivera. Indisponibili: Contini, Buongiorno, Di Lorenzo (squalificato), Anguissa (squalificato).
Per l’Empoli, modulo 3-4-2-1: Vasquez tra i pali; difesa con Goglichidze, Marianucci e De Sciglio; centrocampo Gyasi, Grassi, Henderson e Pezzella; trequartisti Fazzini e Cacace; Esposito in attacco. Allenatore: Roberto D’Aversa. Ballottaggi: Fazzini-Colombo-Solbakken al 50-30-20%, De Sciglio-Viti al 55-45%. Diffidati: Cacace, Henderson. Indisponibili: Ismajli, Maleh, Zurkowski, Anjorin, Kouame, Sazonov, Haas, Pellegri, Silvestri.
Con questi undici in campo, il Napoli ha tutte le carte in regola per strappare i tre punti e tenere alta la bandiera. Forza ragazzi, dateci quello scudetto che meritiamo!