Napoli manca l’appuntamento con la vittoria a Venezia, lasciando i tifosi azzurri con l’amaro in bocca. L’atteso confronto si è concluso con uno scialbo 0-0, un risultato che non ha soddisfatto l’ambiziosa piazza napoletana e ha fatto storcere il naso anche a mister Conte.
Il match e le reazioni
L’incontro si è caratterizzato per l’equilibrio e la compattezza difensiva di entrambe le squadre. ‘Abbiamo avuto occasioni’, ha dichiarato Conte, ‘ma ci è mancata la necessaria determinazione sotto porta’. Il Napoli ha cercato la via del gol, con diverse iniziative soprattutto nella seconda frazione di gioco, ma senza riuscire a concretizzare. I tifosi, abituati a ben altre prestazioni dai loro beniamini, hanno espresso il loro disappunto sui social, chiedendo una reazione immediata.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Non solo Mainoo: Napoli va a caccia di Alisson Santos e due mediani, Conte annusa il gran colpo!
Addio a Peppe Vessicchio, il maestro che amava il Napoli più di ogni nota – un lutto vero per noi tifosi.
Serie A: Derby della Mole, Juve-Torino 0-0 e zero emozioni. Spalletti frena di nuovo, che delusione!
Juventus-Torino: Ancora un gol negato a Simeone? La moviola fa discutere, ma che furberia!
Analisi e prossimi impegni
Il tecnico del Napoli ha analizzato la prestazione a fine partita, sottolineando ‘la necessità di ritrovare compattezza e incisività’. Le statistiche parlano chiaro: nonostante il maggior possesso palla, gli azzurri non sono riusciti a sfondare la difesa avversaria, sprecando diverse opportunità. Con i prossimi impegni all’orizzonte, il Napoli sarà chiamato a riscattarsi per non perdere il passo delle zone alte della classifica.
La delusione per il pareggio è palpabile, e il tempo per correggere la rotta stringe. Gli occhi sono già puntati sul prossimo scontro, con la squadra partenopea che dovrà dimostrare di poter aspirare ai traguardi sperati.
Conte arrabbiato dopo Venezia-Napoli, cosa è successo negli spogliatoi
Lo 0-0 del Napoli a Venezia non è andato giù ai tanti tifosi azzurri sparsi in tutto il mondo e nemmeno a mister Antonio Conte.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

