domenica, Gennaio 25, 2026

Da non perdere

Tanti infortuni come non mai: lo spogliatoio del Napoli si sfoga in diretta

Il Napoli lotta con gli infortuni, ma lo spogliatoio...

Biasin bacchetta Conte: chiacchiera di tutto, ma su un aspetto resta in silenzio polesco

Ancora 'sta storia? Biasin e le sue critiche all'allenatore...

Conte non si arrende: “In carriera mai vissuto così, e solo a Napoli”

#ForzaNapoliSempre: Le parole di Conte dopo la battaglia con...

Povero Conte, il Napoli non è più quello vero: due rigori persi, ma Vergara merita un plauso

Che batosta per il Napoli a Torino: decimati e...
PUBBLICITA

Conte: guai per Anguissa e quel rigore in sospeso, ho chiesto spiegazioni all’arbitro ma…

Conte rompe il silenzio dopo la debacle con i bianconeri: Forza Napoli, non molliamo! #SSCNapoli #ForzaAzzurri #PassionePartenopea

Che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli! Il nostro tecnico Antonio Conte, sempre con quel fuoco dentro, ha parlato in conferenza stampa subito dopo la sconfitta della squadra azzurra contro la Juventus. Non è stato facile digerire questa battuta d’arresto, ma sentirlo esprimersi con quella grinta tipica dei veri leader partenopei mi ha riempito di orgoglio e, sì, di una sana rabbia motivante.

Immaginatevi la scena: lui, il mister che ha portato passione e concretezza alla nostra compagine, di fronte ai microfoni, a spiegare cosa è successo in campo. Non è solo una conferenza, è come un urlo dal San Paolo che ci unisce tutti. Da vero napoletano, mi dico: “Accidenti, potevamo fare di più, ma Conte sa sempre come rimettere le cose a posto”. Quella sconfitta brucia, soprattutto contro una rivale storica, ma le sue parole – anche se non le ho sentite direttamente – trasudano la stessa determinazione che noi del Sud portiamo nel sangue. È come se dicesse: “Non è finita qui, ragazzi, rialziamoci e mostriamo al mondo di che pasta siamo fatti”.

Per me, come per tanti altri appassionati, Conte rappresenta l’anima del Napoli. Non è solo un allenatore; è un compagno di battaglia che capisce la nostra frustrazione, ma che infonde speranza. In questi momenti, il calcio non è solo sport: è vita, è orgoglio per la nostra terra. Speriamo che le sue riflessioni in conferenza ispirino la squadra a reagire, perché il Napoli merita di più. Avanti così, azzurri: con passione e cuore, vinceremo noi!

Fonte