mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Conte cambia la formazione, ma il vero duello slitta: ecco il motivo!

#NapoliNonSiArrende: Dopo la sconfitta col Bologna, Conte richiama la...

Marelli sconvolge: “Byron Moreno non arbitrò poi così male, indovinate chi sbagliò davvero?”

#ForzaNapoli, Marelli ci prova a cambiare la storia di...

Napoli sottovalutato con Conte: ha la rosa ideale, ma i risultati latitano!

Biasin Parla di Conte: Un Editoriale Che Accende le...
PUBBLICITA

Conte ha deciso: la formazione per Napoli-Modena

Il primo impegno ufficiale del Napoli si sta avvicinando velocemente: sabato 10 agosto, infatti, si terrà la sfida di Coppa Italia contro il Modena. Il tecnico degli azzurri, Antonio Conte, sembra già aver deciso la formazione.

Successo nella quarta amichevole

La quarta amichevole del Napoli contro il Brest si è conclusa con un altra vittoria e, cosa più importante, con la porta inviolata. Antonio Conte sembra aver ridato ai tifosi quella fiducia nella difesa che rende difficile subire gol. L’aumento della solidità difensiva è evidente, soprattutto grazie a un eccezionale Alessandro Buongiorno, che sembra essersi perfettamente integrato nella tattica del tecnico leccese.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Scelte tattiche di Conte

Conte si sta arrangiando come solo lui sa fare. Ha deciso infatti di mettere da parte Cheddira e Simeone, puntando invece su Raspadori come prima punta nel modulo 3-4-2-1, dato che Osimhen non ha giocato neanche un minuto, rimanendo separato dal gruppo. Raspadori ha regalato ai tifosi una giocata straordinaria, dicendo: «mi sono emozionato per il gol». La sua prestazione di controllo palla in area, palleggio e tiro al volo ha portato Bizot a fare una parata incerta.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale