domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

Conte ha insistito per l’acquisto di McTominay. Lo scozzese sarà un nuovo titolare.

Il Napoli ha ben figurato nella gara contro la Juventus. Da parte sua, Antonio Conte ha scelto di cambiare modulo e di puntare su Scott McTominay dal primo minuto di gioco. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de “Il Mattino”, il mister non ha cambiato modulo perché è arrivato McTominay, ma perché lo scozzese è stato voluto fortemente dall’allenatore del Napoli. Tenere in panchina un calciatore di questo livello e che è costato al club oltre 30 milioni di euro diventa difficile.

L’importanza di McTominay nel nuovo modulo

La decisione di includere McTominay nella formazione iniziale non è stata presa alla leggera. Conte ha visto nel calciatore un’opportunità per migliorare le dinamiche di gioco della squadra. La scelta di investire oltre 30 milioni di euro su di lui dimostra chiaramente l’intenzione dell’allenatore di costruire un nucleo competitivo intorno al centrocampista scozzese.

Impatti sul futuro della squadra

Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta per il Napoli, che sembra sempre più orientato verso una strategia di gioco più flessibile e dinamica. Avere un giocatore così versatile come McTominay permette di esplorare nuove configurazioni tattiche e potenzialmente migliorare le prestazioni complessive della squadra.

Fonte Verificata