#ForzaNapoli, Conte parla e noi azzurri ci scaldiamo: cosa c’è dietro le sue parole su DAZN?
Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN ed ha evidenziato un aspetto che merita attenzione ed approfondimenti.
Vabbe’, che vi devo dire, io come napoletano puro sangue e tifoso sfegatato del Napoli, quando sento parlare Antonio Conte mi parte subito l’adrenalina! Quel tipo ha sempre due parole in croce che sembrano innocue, ma poi scopri che sono come un caffè napoletano: forte, amaro e capace di tenerti sveglio tutta la notte. Lui parla e io mi immagino già che dietro quelle frasi ci sia un messaggio criptico, magari legato a qualche tattica o polemica che potrebbe toccare da vicino noi azzurri.
Pensa un po’, il mister evidenzia “un aspetto che merita attenzione”, e io mi chiedo: ma è roba che riguarda il nostro amato Napoli? Forse sta facendo allusione a come si gioca in Serie A, o magari a quei dettagli che fanno la differenza in campionato. Da tifoso, lo prendo come un campanello d’allarme – noi partenopei siamo abituati a lottare contro tutti, e se Conte butta lì queste cose, dobbiamo rispondere con la grinta che ci contraddistingue. Non è che sta provando a scuotere le acque per favorire qualcun altro? Ah, che nervi, ma è proprio questo il bello del calcio: passione allo stato puro!
Insomma, le sue dichiarazioni non sono solo chiacchiere da microfono, sono un invito a riflettere su cosa davvero conta nel nostro sport. E mentre noi napoletani continuiamo a difendere i nostri colori con il cuore in gola, speriamo che queste parole servano a tutti per alzare il livello. Forza Napoli eterna!
