Antonio Conte avrebbe già deciso con quale modulo ripartire nella prossima stagione, inoltre ha anche definito l’incedibilità di quattro calciatori. La nuova stagione del Napoli è ormai alle porte, la settimana prossima inizierà il raduno della squadra azzurra. Antonio Conte non vede l’ora d’iniziare a lavorare con la compagine partenopea. A tal proposito, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata sul possibile modulo che utilizzerà Antonio Conte al Napoli. La certezza sarà sicuramente la difesa a tre; un vero e proprio dogma di Conte che ad inizio carriera aveva iniziato invece con una linea a quattro.
La Difesa a Tre: Un Dogma di Conte
La difesa a tre è stata una costante nella carriera di Antonio Conte, rappresentando il fulcro delle strategie tattiche che ha adottato con successo in diversi club. Fin dai tempi della Juventus, e successivamente al Chelsea e all’Inter, Conte ha dimostrato come questo modulo possa dare solidità difensiva e allo stesso tempo favorire una transizione veloce in attacco. Al Napoli, ci si aspetta che questa filosofia tattica venga implementata per garantire un equilibrio tra difesa e attacco.
L’Incedibilità di Quattro Calciatori
Oltre alla scelta del modulo, Conte ha già definito l’incedibilità di quattro calciatori chiave. Mantenere intatti i giocatori fondamentali sarà cruciale per creare una squadra competitiva in grado di lottare su tutti i fronti. La decisione di mantenere questi elementi chiave aiuterà a creare una base solida da cui partire per costruire una campagna di successo.
Condividi questo contenuto
Hai già espresso il tuo parere
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale