mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Conte: “Il bilancio lo si traccia al termine”. A Castel Volturno si perseguono due traguardi importanti

L’edizione odierna de la Repubblica descrive il lavoro che Antonio Conte sta svolgendo a Castel Volturno. L’ex tecnico del Chelsea e della Nazionale italiana è stato recentemente nominato allenatore del Napoli e ha subito iniziato a mettere in atto la sua metodologia rigorosa e disciplinata. ‘L’allenatore ha fin da subito imposto sessioni di allenamento intense e mirate, concentrandosi molto sulla tattica e sulla preparazione fisica della squadra.’

Nuova metodologia di allenamento

Conte ha introdotto una serie di modifiche nel modo in cui il team si allena. Le sue sessioni sono note per essere particolarmente dettagliate, con molta enfasi sulla coordinazione di squadra e sulla costruzione del gioco. ‘I giocatori sono stati sorpresi dalla meticolosità con cui l’ex ct azzurro analizza ogni singolo aspetto del match, dalle palle inattive alle transizioni tra difesa e attacco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Focus sulla preparazione fisica

Un altro aspetto fondamentale del lavoro di Conte è la preparazione fisica del gruppo. ‘Il nuovo mister ha portato a Castel Volturno un team di esperti nel campo della preparazione atletica’ per assicurarsi che i giocatori siano nella miglior condizione possibile per affrontare le sfide della stagione. Il suo team lavora incessantemente per elevare il livello di forma dei calciatori, adottando un approccio scientifico e personalizzato.

Il lavoro di Conte sta già dando i suoi primi frutti, con un miglioramento visibile nella coesione del gruppo e nella qualità delle prestazioni. ‘I giocatori hanno accolto positivamente le nuove routine, riconoscendo i benefici delle intense sessioni di allenamento.’

Conte continua a lavorare a stretto contatto con la dirigenza del Napoli per garantire che tutte le esigenze sportive e logistiche siano soddisfatte, mantenendo sempre l’obiettivo finale: riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Fonte Verificata

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri