Napoli in formazione per lo scontro con lo Sporting: tra difese traballanti e speranze europee
Oh, ecco il Napoli che si arrabatta per la Champions contro lo Sporting Lisbona, con il loro allenatore che pare ancora un po’ confuso in difesa – perché, diamine, chi non lo è dopo una stagione del genere? Ma andiamo al sodo, basandoci su cosa dicono gli esperti: la probabile formazione è delineata senza troppi fronzoli.
“Conte, ancora con qualche difficoltà in difesa, dovrebbe affidarsi a Milinkovic-Savic tra i pali e a una difesa a 4 composta da Spinazzola, Beukema, Juan Jesus e Gutierrez. Tutto invariato dal centrocampo in su: Lobotka come schermo davanti alla difesa e Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay a dare supporto all’unica punta Hojlund. Tifoso Sporting ferito in risse urbane: un graffio e la squadra resiste – Le novità
Inter trema per Thuram: infortunio shock, attesa per gli esami cruciali
Scontri a Napoli: Questura annuncia partita senza gol, zero colpi esplosi!
Scontri feroci a Napoli: tifosi scatenati lanciano sedie e devastano la città!
Insomma, in mezzo al campo resta tutto com’è, con questi tizi a spingere avanti, mentre Hojlund se la cava da solo in attacco – un po’ come mandare un solo tizio a fare la spesa per tutta la squadra, sperando che non torni a mani vuote.
“Pesa la squalifica di Di Lorenzo a causa dell’espulsione rimediata a Manchester che ha spalancato le porte al 2-0 del City, ma Conte sa che ripartendo da quella compattezza vista anche in inferiorità numerica, il Napoli ha buone possibilità di conquistare i primi 3 punti di questa League Phase”.
Che schifo, perdere un giocatore per una stupida espulsione che ha regalato gol al City – ma hey, se il Napoli mantiene quella grinta da “sotto numeri”, potrebbero ancora portarsi a casa i primi tre punti. Insomma, non è il momento di piangersi addosso; vedremo se questa formazione tiene botta o se è solo fumo.