Conte il “mago”? Ma che è ‘sta storia, un’altra furbata dell’allenatore rivale! #ForzaNapoli #PassionePartenopea #SerieA
Che spettacolo di partita, amici miei, e che rabbia per noi tifosi del Napoli! Vi racconto ‘sta scena che mi ha fatto sbellicarsi dalle risate miste a fastidio: Antonio Conte, sempre lì a fare il fenomeno, si è messo a vestire i panni del “mago”, urlando chissà quale incantesimo ai suoi giocatori proprio un attimo prima del rigore di Luvumbo. Come se non bastasse già il nostro eterno duello con le squadre del nord, eccolo che tira fuori ‘sta pagliacciata per motivare la truppa e magari ribaltare il match.
Da vero napoletano, con il cuore che batte per il Vesuvio e l’anima azzurra, vi dico che non ci sto! È come se volesse ingannare il destino con un trucchetto da strada, ma noi lo sappiamo: il calcio è passione vera, non magie finte. Io, che ho visto il Napoli soffrire e trionfare in mille battaglie, mi chiedo se ‘sta mossa non sia solo un modo per mascherare i problemi veri della sua squadra. Magari ha urlato qualcosa di epico, tipo un mantra per caricare l’ambiente, e boom, Luvumbo segna. Bravi loro, certo, ma per noi è un colpo al cuore, perché ci ricorda quanto sia dura competere contro chi usa ogni trucco del mestiere.
Eppure, pensandoci con un po’ di ironia alla napoletana, quasi mi fa tenerezza. Noi, con la nostra foga e il nostro calore, non abbiamo bisogno di maghi o incantesimi: basta un coro dal San Paolo per spostare le montagne. Conte può pure provare a fare il prestigiatore, ma al Napoli piace vincere con sudore e cuore, non con abracadabra. Forza ragazzi, teniamo duro e dimostriamo che la vera magia è il nostro stile di gioco!
In conclusione, episodi come questo aggiungono quel sapore piccante al campionato, ma per un tifoso come me, è un reminder che dobbiamo sempre dare il 200% per contrastare avversari così scaltri. Avanti Napoli, la partita continua!
