sabato, Giugno 29, 2024

Conte impeccabile in conferenza stampa: il Napoli riparte con fiducia e determinazione

PUBBLICITA

Antonio Conte ha fatto il suo debutto come nuovo allenatore del Napoli in maniera impeccabile. Con un tono sereno ma parole incisive, ha catturato l’attenzione di tutti durante la sua prima conferenza stampa. Ogni sua dichiarazione è stata una combinazione perfetta di contenuti tecnici e filosofici, che rispecchiano le idee guida del club e del presidente Aurelio De Laurentiis.

PUBBLICITA

L’importanza della serietà

Punti Chiave Articolo

Uno dei punti chiave del discorso di Conte è stato l’enfasi sulla serietà: “Quello che posso promettere è la serietà, una parola spesso sottovalutata,” ha affermato, facendo subito capire il suo impegno e la sua dedizione. Ha poi aggiunto: “So cosa si può fare e cosa no rispetto alle solite note, ma con l’impegno proveremo a riportare ad essere il Napoli un’alternativa credibile.” Questo lascia chiaramente intendere che con Conte al timone, non ci sarà spazio per le mezze misure: i calciatori sono stati avvertiti.

Emozione e origini del Sud

Conte ha poi toccato un altro tema molto sentito dalla città di Napoli: il calore della gente. “E’ la prima volta che mi presentano in questo modo, c’è sicuramente un filo di emozione. Ringrazio sicuramente Napoli, perché di solito io prima di ricevere do qualcosa. Qui è successo il contrario, tanto entusiasmo, tanto affetto. Ora non mi resta che restituire.”

Proseguendo, ha rivendicato con orgoglio le sue origini meridionali: “Sono un uomo del Sud, sono nato a Lecce e conservo le mie origini. So cosa significa vivere al Sud e cosa rappresenta per il Sud il calcio. Per me questo è un ritorno a casa, da allenatore di una grande rappresentante del Sud. È una grandissima soddisfazione e un onore tornare al Sud da allenatore.”

Con queste parole e senza sbagliare nemmeno una pausa, Conte ha conquistato i tifosi partenopei, promettendo un futuro di serietà e impegno per il Napoli.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale



Leggi anche