sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Non solo Mainoo: Napoli va a caccia di Alisson Santos e due mediani, Conte annusa il gran colpo!

#ForzaNapoliSulMercato: Gli azzurri devono rinforzare il centrocampo, e magari...

Addio a Peppe Vessicchio, il maestro che amava il Napoli più di ogni nota – un lutto vero per noi tifosi.

Addio al Maestro Vessicchio, un cuore azzurro puro fin...

Juventus-Torino: Ancora un gol negato a Simeone? La moviola fa discutere, ma che furberia!

#IngiustiziaInCampo: Gol annullato al Torino contro la Juventus, e...
PUBBLICITA

Conte in ansia dopo aver forzato Buongiorno e Lobotka che si sono infortunati durante la partita

Napoli si impantana contro i

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

l Genoa: applausi ma anche tante ombre #SerieA #NapoliGenoa #CalcioDrama

Il Napoli si ferma ancora e lo fa contro un Genoa che non ha certo fatto la partita della vita, ma che ha impedito agli azzurri di ottenere i tre punti. Dopo il pareggio che lascia l’amaro in bocca, dalle parti di casa Napoli si è acceso un campanello d’allarme.

Il giornalista ha commentato senza giri di parole: "Il Napoli ha perso un’occasione d’oro per dare una spallata decisiva al campionato". E non è soltanto una questione di punti lasciati sul campo, ma anche di prestazione. La squadra azzurra ha palesato qualche limite che non può più essere ignorato.

Nel corso della partita, il Napoli ha creato occasioni ma "mancava quella brillantezza e quella determinazione che ti fanno chiudere una partita". Dopotutto, lo spettacolo conta, ma il risultato è quello che fa la differenza nella corsa verso lo scudetto.

L’atteggiamento sotto porta e la gestione dei momenti cruciali sono questioni che il tecnico dovrà considerare attentamente per non incorrere in un rallentamento troppo pesante. Il Genoa, dal canto suo, ha saputo difendersi con ordine e approfittare delle disattenzioni avversarie.

Ora, per il Napoli è tempo di riflessione ma soprattutto di reazione, perché "se vuoi vincere in questo campionato, non puoi permetterti certi passi falsi", soprattutto nelle partite che sulla carta sembravano alla portata.

Un campionato che si fa sempre più incerto, e una squadra che deve dimostrare di saper chiudere le partite appena possibile, senza indugiare nel baratro del pareggio che sa tanto di punto perso più che di guadagnato.