Conte lancia il nuovo mantra per il Napoli: più sudore per le sfide europee! #AmmaFaticà #Napoli #Scudetto #Champions
Lo scorso anno, alla presentazione a Palazzo Reale, Antonio Conte aveva già fatto centro con il suo slogan diretto e senza fronzoli: “Amma faticà”. Questa frase ha funzionato alla grande, portando dritto alla vittoria dello Scudetto e dando ai tifosi un motivo in più per sghignazzare sulle panche, mentre i rivali si lamentavano dei soliti piagnistei.
In conferenza stampa, l’allenatore non si è tirato indietro e ha risposto a tono a una domanda precisa, inventando un claim fresco per la stagione in arrivo. Con il suo solito stile terra-terra, ha detto: “Appena finito il campionato me lo chiesero, dissi ‘amma faticà again’, può andare bene a livello europeo con l’aggiunta in inglese. Se vogliamo restare sul napoletano possiamo fare ‘amma faticà ma chiu’ assaje’ e restiamo in tema. Avremo competizioni, la nuova Champions, la Supercoppa, la Coppa Italia e ci stiamo attrezzando per competere e rendere orgogliosi noi stessi ed i tifosi”.
Insomma, pare che per Conte il motto non sia solo chiacchiere: si tratta di rimboccarsi le maniche sul serio, con un po’ di inglese per fare scena in Europa e un dialetto che picchia duro per tenere i piedi per terra. I tifosi si preparino a sudare, perché se l’anno scorso ha funzionato, quest’anno si mira a qualcosa di grosso senza tante storie.