lunedì, Gennaio 26, 2026

Da non perdere

Corbo travolge: società assente e urge chiarezza sugli infortuni azzurri

#NapoliSottoAttacco: Corbo non ci risparmia bordate per sti infortuni...

La solita ironia contro i tifosi del Napoli: per i tuffi, c’è sempre il mare a disposizione

I tifosi del Napoli non si arrendono: è ora...

Cesari dà doppio rigore al Napoli, Tacchinardi frena: aria di polemica a Pressing, e i tifosi si interrogano

Che scandalo a Torino: Cesari svela le ingiustizie contro...

Bergonzi in moviola: il fallo su Di Lorenzo e quel rigore per Bremer-Hojlund, occhio ai dettagli azzurri!

Che ingiustizia per il Napoli! Bergonzi svela gli errori...
PUBBLICITA

Conte lancia un messaggio shock ai calciatori del Napoli: il retroscena che fa discutere nel mondo del calcio

Quando Antonio Conte parla, il calcio italiano si infiamma. Dopo la vittoria contro il Lecce, le sue parole non sono passate inosservate, scatenando polemiche e riflessioni. #Calcio #SerieA #ConteVibes

L’ex direttore sportivo del Napoli, Giorgio Perinetti, non ha perso tempo nel commentare le dichiarazioni di Antonio Conte dopo la vittoria contro il Lecce. L’impressione è che il tecnico abbia fatto più rumore con le parole che con il gioco in campo.

Perinetti ha sottolineato l’importanza delle parole di Conte, definendo il suo intervento «dichiarazioni pesanti che non possono passare inosservate». Non è un mistero che Conte sia uno che ama scuotere le acque, ma questa volta sembra aver davvero alzato il tiro.

Le critiche del ds arrivano proprio a sottolineare come, dietro ogni frase, ci sia una strategia ben precisa: "Il suo parlare così duro è evidentemente una curva d’apprendimento permanente per la sua squadra", ha spiegato Perinetti, facendo capire che l’allenatore non lascia nulla al caso, nemmeno quando si tratta di ilanciare frecciate pungenti.

Non tutti sono pronti a digerire questo tipo di comunicazione, ma di certo Conte sa come tenere viva la discussione nel calcio italiano. La tattica sul campo si traduce anche in battaglie verbali, e in questo, il tecnico resta un campione indiscusso.

Un altro punto toccato da Perinetti riguarda la frase proprio dopo la vittoria contro il Lecce: «Ha fatto capire che non basta vincere, bisogna anche convincere». Parole che pesano come macigni in un ambiente dove spesso i risultati contano più del bel gioco.

Il dibattito è aperto e, come sempre nel calcio, le parole pesano quasi quanto i gol. Chi avrà ragione? Nel frattempo, la Serie A continua a vivere di emozioni forti, dentro e fuori dal campo.