mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Conte con McTominay a Napoli nuovo modulo possibile

PUBBLICITA

Antonio Conte potrebbe adottare il 3-5-2, secondo Angelo Alessio, tecnico che ha collaborato a lungo con l’attuale allenatore del Napoli. Angelo Alessio, che ha ricoperto il ruolo di vice-allenatore di Antonio Conte a Siena, Juventus, Nazionale Italiana e Chelsea, ha rivelato alcuni interessanti retroscena durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

Nuovo Modulo per il Napoli

“Dopo gli ultimi acquisti di mercato del Napoli, mi aspetto un cambio di modulo”, ha dichiarato Alessio. “Antonio sta pensando al 3-5-2, ne sono convinto, anche se i principi rimangono gli stessi del 3-4-2-1. Con l’aggiunta di McTominay, Conte potrebbe tranquillamente passare a questa soluzione inserendo un centrocampista in più. Restando fermo sui principi del vecchio modulo, si interverrebbe poco sul resto del gioco.”

Rivalutazione del Centrocampo

“Prendendo Gilmour e McTominay, credo che uno dei due sarà comunque inserito nei titolari,” ha continuato Alessio. Questa scelta di inserire un ulteriore centrocampista potrebbe offrire al Napoli nuove soluzioni, migliorando il controllo di gioco a centrocampo e garantendo maggiore solidità difensiva.

Il 3-5-2, un sistema che Conte conosce bene, permetterebbe di sfruttare al meglio le qualità dei nuovi acquisti e di mantenere un equilibrio tattico senza rivoluzionare completamente lo schema di gioco precedente.

Rimani aggiornato sulle ultime notizie sportive per scoprire se questa previsione si avvererà e come il Napoli si adatterà ai cambiamenti tattici e strategici sotto la guida di Antonio Conte.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento