mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Conte, l’ex compagno: “Alla Juve era già maniacale sulla preparazione!”

Davide Baiocco, ex calciatore noto per il suo stabile ruolo di mediano, è intervenuto nella trasmissione “Salite sulla giostra” di Stile TV per discutere dei suoi vecchi compagni di squadra Eusebio Di Francesco e Antonio Conte. La sua carriera, arricchita da esperienze nei club come Perugia e Juventus, gli ha permesso di accumulare aneddoti e opinioni sui suoi illustri compagni di allora.

Baiocco ha dichiarato: “Io ero un mediano alla Gattuso, ma con più qualità e non me ne voglia Rino! Diciamo che io dribblavo di più, Gattuso metteva più equilibrio. Gennaro è stato un grandissimo per quello che ha fatto e per come lo ha fatto. Di Francesco è stato un calciatore di grandissima qualità, aveva un grande tiro, era un ottimo finalizzatore, era un Anguissa meno fisico, ma abbinava tecnica e corsa, era…

Il confronto con Di Francesco ha sottolineato le abilità tecniche di quest’ultimo, paragonandolo a un moderno ‘Anguissa’, ma con meno fisicità e maggiore enfasi su tecnica e corsa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Baiocco ha infine lodato l’equilibrio e la determinazione di Gennaro Gattuso, celebrandolo per i suoi successi e lo stile di gioco riconosciuto in tutto il panorama calcistico italiano.

Conte, l’ex compagno: “Alla Juve era già come lo vedete ora! Maniacale sulla preparazione”

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Davide Baiocco, ex calciatore compagno di squadra di Di Francesco al Perugia e Conte alla Juventus: “Io ero un mediano alla Gattuso, ma con più qualità e non me  ne voglia Rino! Diciamo che io dribblavo di più, Gattuso metteva più equilibrio. Gennaro è stato un grandissimo per quello che ha fatto e per come lo ha fatto. Di Francesco è stato un calciatore di grandissima qualità, aveva un grande tiro, era un ottimo finalizzatore, era un Anguissa meno fisico, ma abbinava tecnica e corsa, era…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri