Conte fa le sue scelte: Milinkovic-Savic in porta non è per caso!
Beh, non è che tutti i tecnici amino ammettere le cose come stanno, ma Antonio Conte è stato chiaro come un fischio arbitrale storto. “Milinkovic-Savic titolare? Scelta, non dipende da nessun infortunio”. Così ha sparato prima dello scontro col City, lasciando Meret a scaldare la panchina per motivi puramente tecnici. Insomma, niente infortuni fasulli qui: è tutta una questione di tattica, e vedremo se Conte ripeterà il giochetto contro il Pisa lunedì.
Nel frattempo, i giornali non perdono tempo a ficcare il naso. “Il resto è City-Napoli così come probabilmente Conte l’aveva preparata, scegliendo in porta Milinkovic-Savic per affidare a lui i lanci lunghi, provare a colpire in ripartenza, scelta inevitabile lasciare alla squadra di Guardiola il palleggi”, come si leggeva oggi sul Corriere della Sera. Diciamo che non è proprio una novità: quando hai di fronte un maestro come Guardiola, a volte devi solo sperare in un contropiede fortunato invece di provare a fare i fenomeni.
E il discorso portiere? Diventerà il tormentone delle prossime settimane, perché Vanja Milinkovic-Savic se l’è cavata alla grande all’Etihad, a differenza di quella figuraccia al Franchi dove ha incassato un gol che poteva parare senza troppi sforzi. Non è che possiamo sempre addossare la colpa agli altri, eh – a volte è meglio ammettere quando si sbaglia e andare avanti. Vedremo come si evolve la storia.