Nicola Berti avvisa per Inter-Napoli: i suoi pensieri da ex nerazzurro non ci spaventano! #ForzaNapoli #AzzurriSulPezzo #SerieA
Ah, che goduria e che battaglia si annuncia per Inter-Napoli! In una chiacchierata con La Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista Nicola Berti ha condiviso le sue idee sulla prossima sfida, e io, da vero napoletano con il cuore azzurro, non posso trattenermi dal dire la mia con un po’ di quella passione che ci contraddistingue. Berti, con il suo passato all’Inter, ha parlato di come si aspetta una gara tosta, e questo mi fa solo sorridere perché, dai, noi partenopei siamo abituati a queste sfide che mettono alla prova il sangue e l’anima.
Immaginatevi: Berti, che ha indossato quelle maglie nerazzurre con orgoglio, ora commenta una partita che per noi napoletani è come una festa di San Gennaro in campo. Lui ha detto cose che, tra le righe, sembrano dare un po’ di vantaggio ai suoi ex compagni, ma io lo prendo come uno stimolo in più. “Questa è una gara che vale doppio”, ha ribadito Berti con quel tono da esperto, e accidenti se non ha ragione! Per me, che vivo e respiro per il Napoli, è l’occasione perfetta per zittire tutti quelli che sottovalutano la nostra tenacia. Noi non siamo solo una squadra, siamo una famiglia, e ogni pallone che tocchiamo è come un pezzo di Napoli che portiamo in giro per l’Italia.
Certo, le parole di Berti mi fanno un po’ stringere il cuore, perché vengono da un giocatore che ha visto tanto calcio, ma io le interpreto come un invito a non mollare. Se lui pensa che l’Inter abbia qualcosa in più, be’, noi risponderemo con la nostra grinta partenopea, quella che ci fa cantare ‘O sole mio anche sotto la pioggia. Non è polemica, è passione pura: vogliamo vincere per i nostri colori, per i nostri tifosi che soffrono e gioiscono come nessuno al mondo. Forza Napoli, sempre! Questa partita non è solo sport, è la nostra storia che si scrive un gol alla volta.
