mercoledì, Novembre 13, 2024

Conte: “Nessuna sostituzione disponibile a centrocampo. Retroscena su Lukaku. Mc Tominay e Gilmour? Situazione complessa”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Antonio Conte: Miglioramenti Necessari Dopo la Vittoria Contro il Parma

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Napoli contro il Parma, sottolineando la necessità di migliorare su vari fronti. "Dobbiamo vincere più contrasti, siamo stati troppo morbidi", ha detto l’allenatore, evidenziando gli aspetti su cui la squadra deve lavorare per ottenere migliori risultati.

L’importanza di Sudarsi Ogni Vittoria

Antonio Conte ha riflettuto sui 100 minuti appena trascorsi, esprimendo la sua convinzione ai giocatori: "Dobbiamo sudarci i tre punti e festeggiare sempre le vittorie. Ogni partita sarà combattuta e ce la dovremmo sudare. Abbiamo un percorso da fare. Per come abbiamo affrontato queste tre partite, con un numero ristretto di giocatori, c’è da essere orgogliosi. Oggi non avevamo cambi a centrocampo, è l’assurdità di iniziare il campionato con il mercato in corso. Aspettiamo giocatori che arrivano l’ultimo giorno ed abbiamo poi bisogno di tempo".

Conte ha evidenziato la peculiarità di iniziare il campionato mentre il mercato è ancora aperto, una situazione che complica la gestione della squadra. "Oggi non avevamo cambi a centrocampo", ha commentato, sottolineando l’importanza di avere una rosa completa fin dall’inizio della stagione.

Il Ruolo Fondamentale del Pubblico

Conte ha voluto dedicare parole di ringraziamento al pubblico che ha sostenuto la squadra senza mai smettere di credere: "Il tifoso ci ha trascinato, non ha smesso mai di credere dal primo all’ultimo secondo. Mi riempie di gioia che siano stati ripagati da questa fede cieca".

Secondo l’allenatore, il sostegno dei tifosi è stato determinante in una partita difficile. "Il primo gol che non dobbiamo concedere è un’azione personale che fa 35 metri e poi il rigore. Dobbiamo migliorare su tante cose, dobbiamo vincere più contrasti, siamo stati troppo morbidi. Non dobbiamo illuderci, sono partite che dobbiamo sudare".

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento