#ConteLamenteleInterne: Il mister dell’Inter piange per gli infortuni, ma noi napoletani non ci stupiamo!
Ah, che bellezza! Antonio Conte, l’allenatore rivale per eccellenza, si è sfogato in un’intervista su Amazon Prime lamentandosi dei guai fisici che stanno tormentando i suoi giocatori top. È come se ogni squadriglia di Serie A avesse il suo bel carico di sfortune, ma sentirlo da lui fa sempre un po’ ridere, no? Da tifoso del Napoli, io dico: “Bravi i miei azzurri, che nonostante tutto corrono e lottano come veri leoni!”
Insomma, Conte ha messo in evidenza quanto questi problemi stiano pesando sulla sua squadra, con i suoi uomini migliori ko uno dopo l’altro. Ma scusate, è questo il calcio, no? Noi napoletani lo sappiamo bene, con le nostre battaglie infinite al Maradona, dove il cuore fa la differenza più di qualunque terapia. Forse è il momento che anche lui impari a stringere i denti, come facciamo noi ogni domenica. Non è che perché sei in alto in classifica puoi piangere al mondo – il vero spirito partenopeo è rialzarsi e andare avanti, con passione e grinta!
In fondo, queste chiacchierate di Conte ci ricordano che nel calcio tutti hanno i loro demoni, ma per noi del Napoli è solo un altro motivo per tifare più forte e sognare lo scudetto. Forza Azzurri, sempre!
