[insta_stories]
venerdì, Novembre 14, 2025

Da non perdere

Anguissa abbattuto dopo l’infortunio, i compagni provano a tirarlo su con messaggi. Che pena per il Napoli!

#ForzaNapoli, la delusione di Anguissa per questo maledetto infortunio...

Mainoo al Napoli incagliato: quei diavoli rossi alzano un muro inutile!

#ForzaNapoli, il sogno Mainoo si allontana: un talento che...

Conte rischia di fuggire da Napoli, De Laurentiis nel panico! Che debacle per gli azzurri.

La crisi del Napoli vista da Ziliani: un campanello...

Frendrup al Napoli? De Rossi lo blocca, e Roma si allarma. Altro caos per gli azzurri!

Il Genoa blinda Frendrup, e noi azzurri ci arrabbiamo...
PUBBLICITA

Conte non rinuncia a Politano: L’ossessione che fa vincere le partite

Il Napoli sfoggia muscoli sul mercato e Conte si gode Politano, il jolly che non delude #Napoli #Conte #Calcio #ChampionsLeague

Il mercato del Napoli è stato una vera bomba, con Antonio Conte che ha messo le mani sugli acquisti che bramava, arricchiti dall’arrivo in extremis di Hojlund – o meglio, dal ritorno del bomber danese in Serie A. Ma se c’è un elemento inamovibile nelle gerarchie del tecnico leccese, quello è Matteo Politano: l’esterno offensivo italiano si è trasformato in un leader, come riportato da La Gazzetta dello Sport, e questo nonostante non sia l’esterno a tutta fascia che tutti si aspettavano da Conte.

In campo, Politano si sbatte come un matto, coprendo la fascia destra con una generosità che Conte adora, garantendo ripiegamenti solidi e facendolo partire titolare ogni volta. Non è solo sudore e fatica; c’è anche la fantasia, con dribbling letali e gol che fanno la differenza, unita a un rigore tattico e a una resistenza che non tutti hanno.

La sua consacrazione è arrivata nella bolgia della Champions League contro il Manchester City, quando al minuto 20 il Napoli si è ritrovato in 10 contro 11. Politano non ha mollato un attimo, rinnovando la speranza nei momenti bui e dimostrando la sua versatilità spostandosi da una fascia all’altra.

Questa intercambiabilità lo rende un asso nella manica per Conte, al pari di McTominay e De Bruyne, un chiodo fisso nelle scelte del mister che aggiunge profondità alla squadra. Con Politano, il Napoli ha un’arma in più per dominare.