Conte ha già deciso tutto per la sfida con il Milan: infortuni o no, è pronto a fare sul serio #Napoli #SerieA #Champions
La vigilia di Milan-Napoli vede Antonio Conte alle prese con gli ultimi allenamenti, dopo aver parlato oggi in conferenza stampa a Castel Volturno. Eppure, c’è una convinzione sempre più solida che le scelte, sia sui giocatori che sulla tattica, siano già state fatte, nonostante il casino in infermeria che sta complicando le cose negli ultimi giorni prima di questa super sfida a San Siro – una partita che potrebbe già dire molto sul resto del campionato per entrambe le squadre.
Per la difesa, si aspettava il ritorno di Amir Rrahmani per formare la coppia titolare con Alessandro Buongiorno, ma a Milano nessuno dei due partirà dall’inizio. Buongiorno sarà out fino dopo la pausa nazionali, mentre il kosovaro, che è rimasto in panchina contro il Pisa, non è ancora al top e Conte non vuole rischiare cavolate: così, potrebbe toccare a una nuova coppia centrale con Beukema confermato e Juan Jesus rilanciato sul centro-sinistra. Per la Champions contro lo Sporting Lisbona, la situazione di Rrahmani verrà rivalutata.
In mezzo al campo, invece, tutto resta come al solito, senza novità che potrebbero scombinare i piani. Niente tridente allargato, si va avanti con i quattro centrocampisti tutti insieme, il che significa che Lang e Neres partiranno ancora dalla panchina. McTominay farà da falso esterno, con De Bruyne, Lobotka e Anguissa a gestire il centro e Politano a equilibrare le cose sulla destra – insomma, un setup che non ammette dubbi. Davanti, Hojlund è confermato come punta, e gli ultimi dubbi riguardano solo la porta, tra Meret e Milinkovic, e la sinistra, tra Olivera e Spinazzola, con i due italiani che sembrano avere un vantaggio netto in questo momento.
Questa formazione potrebbe essere la chiave per Napoli in una stagione piena di alti e bassi, con Conte che non lascia spazio a errori e punta dritto al bersaglio.