giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Conte osserva il calendario dell’Inter e sorride: sarà una sfida intensa e mozzafiato.

L’Inter manca il sorpasso al Napoli al primo posto in classifica alla vigilia di un periodo molto impegnativo tra coppa e campionato. La mancata vittoria dell’Inter contro il Monza rischia di costare ben più di due punti persi. La squadra di Simone Inzaghi ha acciuffato un pareggio a pochi minuti dallo scadere dei tempi regolamentari, restando così alle spalle del Napoli, attualmente primo in Serie A. Riuscire a rimanere in scia, però, risulterà non poco difficile, alla luce di un calendario che, tra settembre e la fine di ottobre, diventerà molto impegnativo per Lautaro Martinez e compagni, che si sottoporranno ad un vero e proprio tour de force nelle prossime settimane. Antonio Conte sa che dovrà approfittarne se vorrà tenere gli attuali Campioni d’Italia a debita distanza.

Un Pareggio Amaro

Il pareggio contro il Monza rappresenta un risultato deludente per l’Inter non solo per i punti persi, ma anche per il morale della squadra. Essere riusciti a strappare un punto all’ultimo minuto non basta a coprire le preoccupazioni che questa prestazione lascia. Le aspettative erano alte, vista la necessità di sorpassare il Napoli e prendere il comando della classifica.

PUBBLICITA

Calendario Impegnativo

Guardando avanti, l’Inter affronterà un periodo molto difficile. Tra settembre e ottobre, la squadra sarà impegnata in una serie di partite cruciali sia in campionato che in coppa. Questo richiederà una gestione ottimale delle risorse e una prestazione costante da parte di tutti i giocatori. Restare competitivi in entrambe le competizioni sarà un’impresa non da poco, soprattutto considerando l’attuale forma del Napoli.

Antonio Conte, dal canto suo, sarà ben consapevole della necessità di sfruttare al massimo ogni occasione per mantenere la distanza dagli attuali Campioni d’Italia. La situazione richiede una strategia attenta e una preparazione meticolosa per evitare ulteriori passi falsi che potrebbero compromettere la stagione dell’Inter.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI