In attesa della sfida di cartello tra Napoli e Juventus, il tecnico partenopeo Antonio Conte ha analizzato il momento dei bianconeri durante la conferenza stampa pre-partita.
La forza della Juventus
Conte ha sottolineato: “La Juventus è imbattuta da 21 partite, nessuna squadra è riuscita a batterla, quindi tutti questi demeriti non ci sono. Molti pareggi potevano essere delle vittorie e si è creato questo distacco, non dimentichiamo che l’anno scorso siamo arrivati a 18-20 punti dalla Juventus, ci dimentichiamo i distacchi rispetto a Juve, Milan e Atalanta”. Un chiaro richiamo alla resilienza e consistenza della squadra bianconera, che nonostante i pareggi continua a essere una forza dominante nel campionato.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Napoli nel caos: Conte sfida la dirigenza in un incontro bollente, cosa bolle in pentola?
Atalanta caccia Juric: già firmato il sostituto, speriamo porti fortuna!
Sindaco di Bacoli a Conte: “Chi ha rovinato il Napoli?” Un’accusa che fa riflettere, da un tifoso deluso.
Napoli all’attacco: Disasi del Chelsea in vendita, noi pronti a rafforzarlo per gennaio!
Concorrenti da rispettare
Riguardo alla domanda sui punti di forza della Juventus e sulla possibilità di una squadra imbattibile, Conte ha risposto: “Non esistono squadre imbattibili, prima o poi devi perdere, in generale, la sconfitta fa parte della vita”. Nonostante riconosca l’alto livello della rosa bianconera e il fatto che sia “una squadra quadrata, con giocatori forti”, Conte invita a non dimenticare la consistenza storica e la regolarità dei successi del club torinese: “Ogni anno partono per vincere, lì non puoi nasconderti, l’obiettivo è sempre uno, vincere”.
L’incontro tra Napoli e Juventus si prospetta come una battaglia tra due delle forze più significative del calcio italiano, con entrambe le squadre pronte a contendersi il primato sul campo.

