giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

Quel gol negato a Hojlund scatena Lukaku, Manna non si trattiene sul campo avversario

Che scempio arbitrale: Lukaku e Manna su tutte le...

Il VAR sbaglia di brutto su Buongiorno, ennesimo pasticcio che fa un torto al Napoli e ai suoi fedelissimi tifosi!

Renica non trattiene la rabbia: "Episodi arbitrali gravissimi contro...

Raspadori e quel garbuglio che ci fa storcere il naso al Napoli

Raspadori nel caos del mercato: un talento che non...
PUBBLICITA

Conte: “Pazienza, umiltà e sacrificio”. Al Napoli chiede 6-7 nuovi acquisti.

Antonio Conte ha un obiettivo chiaro per il Napoli: riportare il concetto del lavoro al centro della squadra. Invocando pazienza, umiltà e sacrificio, il tecnico salentino vuole trasmettere ai suoi giocatori l’importanza di questi valori per raggiungere il successo. Il percorso per creare il nuovo Napoli sotto la guida di Conte è ancora in fase di definizione, ma la determinazione e la voglia di vincere dell’allenatore fanno ben sperare per il futuro.

La Filosofia di Conte

L’edizione odierna de Il Mattino sottolinea la presenza di Antonio Conte nel potente messaggio “amma faticà” con cui ha chiuso il suo primo video da allenatore del Napoli. Questo slogan riflette la saggezza popolare in cui il tecnico salentino si identifica, invitando giocatori e staff a dedicarsi al lavoro con impegno, pazienza, umiltà e sacrificio. È un monito chiaro e diretto che mira a trasformare la mentalità della squadra in vista della prossima stagione.

Antonio Conte ha chiesto al Napoli di abbracciare una mentalità basata su principi consolidati nel calcio, come pazienza, umiltà e sacrificio. Questi valori sono considerati fondamentali per la costruzione di una squadra vincente e per affrontare le sfide che il futuro porterà. Con il suo carattere deciso e la sua esperienza, Conte è determinato a plasmare un gruppo coeso e competitivo, pronto a lottare per raggiungere obiettivi ambiziosi.