Conte avverte: Napoli non è il favorito, pronti a una stagione da incubo con rivali affamati? #Napoli #SerieA #ConteAvvertimento
Antonio Conte, alla vigilia del debutto in campionato contro il Sassuolo, ha toccato vari argomenti in conferenza stampa, tra cui le griglie di partenza. L’allenatore non si è minimamente illuso sul ruolo del Napoli come squadra favorita, spiegando con franchezza perché le aspettative vadano ridimensionate.
“Sinceramente a questo gruppo non c’è bisogno di ripetere situazioni su cui abbiamo lavorato tanto e su cui lavoreremo ancora, questo è un gruppo serio, responsabile, che ha voglia di lavorare giorno dopo giorno, di migliorare, non c’è bisogno di dire niente, quello che ho rimarcato è un fatto storico. Non è mai successo a Napoli di ripetersi dopo lo Scudetto e quando siamo partiti favortiti dopo lo Scudetto con gli Osimhen, Kvara, Zielinski, avendo perso solo Kim e facendo pure un mercato da 100mln siamo arrivati decimi. Deve essere imposto bene nella mente di tutti, anche dell’ambiente perché si vince tutti, si festeggia tutti, nell’eventualità si perde tutti. Sarà difficile, un campionato difficile, secondo me con tante squadre attrezzate e dovremo far del nostro meglio dando anche una strada a tanti perché avendo vinto l’anno scorso abbiamo aperto nuovi orizzonti a tante squadre, non solo alle solite abituate”.
In sintesi, Conte sottolinea la necessità di mantenere i piedi per terra in un contesto dove l’euforia post-Scudetto potrebbe tradursi in delusioni, con un campionato che si annuncia competitivo e spietato per tutte le contendenti.