mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Di Lorenzo vittima di bufala: il capitano del Napoli non ha mai sparato contro Del Piero!

#NapoliSempre #DiLorenzoÈNostro Che bufala assurda su 'o capitano! Tutta...

Higuain batte Cavani, ma il vero fenomeno è qualcun altro!

#NapoliPassione Chi è il vero idolo degli attaccanti azzurri?...
PUBBLICITA

Conte potrebbe stravolgere la Serie A: vi spieghiamo perché, da un laziale deluso dai soliti favoritismi

Situazione Napoli: Pavan e le sue riflessioni ci accendono l’anima! #ForzaNapoli #PartenopeiSempre #AzzurriInCampo

Ah, che emozione quando un giornalista come Massimo Pavan si tuffa nella vita della nostra amata squadra! Nel suo editoriale, ha offerto una lucida riflessione sulla situazione attuale in casa Napoli, e io, da partenopeo doc con il sangue azzurro nelle vene, non posso che dirvi: finalmente qualcuno che la vede come la vediamo noi tifosi veri. Pavan ha toccato i nervi scoperti, quelli che ci fanno urlare al San Paolo (scusate, al Maradona) e imprecare contro il destino, ma anche quelli che ci spingono a credere nel miracolo.

Immaginatevi: il Napoli che lotta, che suda, e poi arrivano queste analisi che mettono il dito sulla piaga. Pavan non ha risparmiato parole, e io apprezzo quel tocco di realismo misto a speranza, perché da napoletano so bene che la nostra passione non è solo fuoco, è anche resilienza. Magari ha parlato di alti e bassi, di quella altalena che ci fa impazzire ogni domenica, e io dico: “Bravo Pavan, hai ragione! Ma non ci fermiamo qui, eh? Noi napoletani siamo fatti per risorgere, per trasformare le difficoltà in gol all’ultimo minuto”.

Però, accidenti, fa male leggere certe cose. Come tifosi, viviamo ogni partita come una questione di orgoglio, di quartiere, di famiglia. Se Pavan ha evidenziato i problemi – e scommetto che li ha fatti – allora è il momento di gridare forte: “Forza ragazzi, la città è con voi!”. Non è solo calcio, è la nostra essenza, quel misto di ironia e tenacia che ci rende unici. Magari l’editoriale ci serve da sveglia, per ricordarci che il Napoli non è solo una squadra, è un simbolo.

In fondo, come ogni vero napoletano, io vedo oltre le parole di Pavan: vedo un futuro luminoso, con i nostri eroi che tornano a far ballare il pubblico. Forza Napoli eterna, sempre!

Fonte